Trapani, la Villa Margherita si trasforma per 7 giorni in un cinema per bambini

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Luglio 2020 01:52
Trapani, la Villa Margherita si trasforma per 7 giorni in un cinema per bambini

Un’Arena cinematografica all’interno della Villa Margherita dedicata ai bambini. È questa la proposta del Comune di Trapani, nata grazie alla collaborazione con la Biblioteca Fardelliana, L’Ente Luglio Musicale Trapanese e il Circolo del Cinema di Trapani. «Il progetto nasce dalla volontà di dare un’opportunità ai bambini trapanesi – ha dichiarato l’Assessore Rosalia D’Alì – che sicuramente sono stati i più penalizzati durante il lockdown». Ogni sera verrà proiettato un film d’animazione diverso.

Si comincerà lunedì 20 luglio con la proiezione del film family fantasy firmato Steven Spielberg “GGG Il Grande Gigante Gentile” e si continuerà fino a domenica 26 luglio. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Verranno, ovviamente, rispettate tutte le norme predisposte per l’emergenza Covid-19. Nei due giorni che precedono la prima proiezione per i bambini, invece, il Comune ha voluto commemorare la Strage di Via D’Amelio con degli appuntamenti. Sabato 18 luglio, alle 21:15 presso il teatro oper air “Giuseppe Di Stefano”, verrà rappresentato il reading teatrale di Eleonora Lo Curto “Sono Emanuela Loi” dedicato alla prima agente donna della Polizia di Stato uccisa in servizio.

Sabato 19 luglio, invece, alle ore 20:00 ci sarà un dibattito con Attilio Bolzoni – giornalista de “La Repubblica” – e Roberto Scarpinato – Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo –. A seguirà verrà proiettato il film “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco, premio speciale della giuria alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti anche per questi eventi. «Il giorno 27, quando smonteremo l’Arena – ha concluso la D’Alì – il teatro tornerà alla sua destinazione tradizione: quella dell’Ente Luglio Musicale per la realizzazione delle opere liriche».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza