Trapani, insediata la nuova giunta Tranchida

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Giugno 2018 22:17
Trapani, insediata la nuova giunta Tranchida

La cerimonia si è svolta, questa sera, a Palazzo d’Alì, alla presenza del segretario generale  del Comune Raimondo Liotta, ed ha segnato il passaggio di consegne tra il commissario straordinario Francesco Messineo e il sindaco Giacomo Tranchida. La nuova Giunta, che affiancherà il neo primo cittadino,  almeno per il momento, è composta solo da tre assessori: Enzo Abbruscato, Andreana Patti e Ninni Romano. Il neo primo cittadino, Giacomo Tranchida ha dichiarato: "Siamo a lavoro con gli assessori designati per cercare di fare sul serio e guadagnare tempo.

Da domani mattina bisogna attivare procedure, azioni. Partiremo  dall'emergenza palese dei rifiuti ma non solo. Ci sono anche tante altre questioni da risolvere come quella del cimitero, per dare una sepoltura più dignitosa ai nostri defunti, dobbiamo ridare luce a qualche quartiere e frazione abbandonati da un pò di tempo. Affianco a queste problematiche ce ne sono altre che camminano sul pari binario come la questione aeroporto.

Con Orlando, sindaco di Palermo, stiamo valutando se entro il mese si possono coinvolgere non solo i sindaci della provincia ma anche di Lampedusa e Pantelleria per cercare di mettere a sistema i 4 aeroporti. Qui si vive di turismo per cui è fondamentale mettere a sistema queste infrastrutture. Accanto a queste un'infinità di emergenze. In serata, inoltre, dovrei avere anche un approccio informale con la tifoseria granata per capire se c'è un modo per salvare il Trapani calcio e trovare, intanto, un modo per iscriversi al campionato.

Insomma le cose da fare ci sono. Bisogna essere più celeri possibili"      

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza