Trapani, inciviltà senza freni: ancora amianto e spazzatura in Vicolo Bardai.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Novembre 2019 12:28
Trapani, inciviltà senza freni: ancora amianto e spazzatura in Vicolo Bardai.

Giungono numerose segnalazioni di degrado in Vicolo Bardai, stradina del centro storico di Trapani. Proviamo ad analizzarle. Nella traversa di via Mercè, ormai da diversi giorni, si trova dell'amianto al momento coperto da alcuni teli che lasciano alquanto a desiderare. Prima dell'ultima pioggia, era possibile vedere come lo stesso avesse cominciato a rompersi, sbriciolandosi con tutti i rischi del caso. Tutt'intorno, infatti, vi era una polverina molto pericolosa, calpestata dagli abitanti del quartiere e dai passanti.

Inutile aggiungere come lo stesso vicolo sia anche piuttosto sporco, con vari rifiuti buttati per terra. L'inciviltà e la delinquenza di chi, colpevolmente, abbandona rifiuti in strada, costringe gli operatori ad effettuare sforzi straordinari pur di mantenere un minimo di decoro in città. A quasi un anno dall'inizio della raccolta differenziata, sembra che qualcuno non ne voglia sapere di adeguarsi. Sono dunque auspicabili sanzioni severissime e controlli ancora più intensi. Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza