Trapani, in scena “Cosmo Reloaded”. Secondo appuntamento della stagione teatrale “Drepanon”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Dicembre 2019 13:28
Trapani, in scena “Cosmo Reloaded”. Secondo appuntamento della stagione teatrale “Drepanon”

Si terrà domani alle 21.15 e domenica alle 18.00 il secondo appuntamento della stagione teatrale “DREPANON 2019/2020”.  Dopo il primo appuntamento che ha visto in scena “Delirio d’Amore”, scritto e diretto da Marco Pupella, questo weekend sarà la volta dell’artista Corinna Torregiani, direttamente da Parigi, che porterà sul palco lo spettacolo dal titolo “Cosmo Reloaded”. Uno spettacolo che propone il superamento della lingua attraverso la scrittura e che mette in scena il rischio di “comunicare diversamente”.

Spogliare la scrittura del suo significato e immergere il pubblico in una tripla percezione sensoriale: questi i mezzi attraverso i quali Cosmos Reloaded invita lo spettatore a rinunciare temporaneamente alle proprie conoscenze intellettuali per privilegiare un “ascolto” sensibile. Cosmos Reloaded è studiato come una pièce che incorpora la performance. L’interprete, parata nel suo costume, è all’inizio privata dei propri sensi che recupera via via durante lo spettacolo, realizzando il percorso iniziatico che propone al pubblico e che condivide con esso nell’evoluzione scenica.

Di seguito gli altri appuntamenti: 18 e 19 Gennaio: “Enrico IV Picciottu” di e con Giuseppe Spezia da un’idea di Luigi Pirandello 22 e 23 Gennaio : “Di tanto amore” di Giancarlo Moretti da un’idea di Anton Cechov 21 e 22 Marzo: ” Vestire gli Ignudi” di Luigi Pirandello, regia di Antonio Ribisi La Spina 9 e 10 Maggio: “Eresia Catara” e “La Giara” di Luigi Pirandello   BIGLIETTI E ABBONAMENTI   Il costo del bigliett intero è €.10.00, ridotto €.8.00.

Continua la campagna abbonamenti. Sottoscrivendo adesso l'abbonamento per i prossimi 5 spettacoli il costo è pari a 40.00 euro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza