Trapani, in città un gruppo di acquerellisti di tutta Italia per dipingere le bellezze del nostro territorio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Maggio 2019 13:00
Trapani, in città un gruppo di acquerellisti di tutta Italia per dipingere le bellezze del nostro territorio

Trapani, Erice, Favignana e le Saline della Calcara, sono alcuni dei posti che un gruppo di acquerellisti provenienti da diverse parti d'Italia ha visitato e dipinto attraverso quella tecnica pittorica per eccellenza di chi dipinge viaggiando e all'aria aperta. Guidati dal maestro Lorenzo Dotti, che svolge corsi d'acquerello in giro per l'Italia, gli artisti hanno visitato alcuni dei luoghi più belli di Trapani, dalle mura di tramontana, al centro storico, alle saline, per poi spostarsi ad Erice e Favignana.

Giunti a Trapani mercoledì, fino a domenica non hanno fatto altro che dipingere, immersi nei colori di Trapani, del borgo medievale Ericino e della più grande delle Egadi. "Ormai da anni- afferma il maestro Dotto- privilegio i miei corsi soprattutto nel sud Italia e da circa cinque anni in Sicilia.

Da quest'anno anche a Trapani proprio perchè per le luci e per la straordinaria ricchezza del patrimonio architettonico e naturalistico si presta per questo tipo di lavoro" . Insomma, un corso di acquerello "en plain air"  per dipingere Trapani e le sue bellezze. "Ciao Trapani, Erice, Favignana e Saline della Calcara, e ciao meraviglioso gruppone di acquerellisti d'assalto!!! Questa meravigliosa Sicilia è troppo per i miei pennelli!! Torneremo"! Con questo post sulla propria pagina facebook, il maestro Dotto saluta Trapani e il suo gruppo con la promessa di tornare presto.

    Claudia Parrinello ASCOLTA L'INTERVISTA AL MAESTRO LORENZO DOTTI  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza