Trapani, Il cantastorie Peppino Castro domenica prossima al Club Unesco

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Ottobre 2018 20:19
Trapani, Il cantastorie Peppino Castro domenica prossima al Club Unesco

Il cantastorie Peppino Castro (foto allegata), domenica prossima, aprirà i lavori di un convegno organizzato dal Club Unesco di Trapani. L’incontro, sul tema “Il cibo: quel sapere antico che nutre il mondo. Il ruolo della donna nell’educazione alimentare”, si svolgerà domenica 7 ottobre al Baglio Cantello di Paceco, a partire dalle ore 11. Dopo l’Inno della Regione Siciliana, eseguito da Peppino Castro, su susseguiranno i saluti del sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, del presidente del Club Unesco di Trapani, Vito Garitta, della presidente del Moica (Movimento italiano casalinghe) di Erice, Francesca Campo, e della vice presidente dell'Associazione Cucina Siciliana, Giovanna Cusenza, nonché gli interventi del professore Ignazio Carreca, direttore della Scuola internazionale di Scienze Mediche, e di Maria Guccione, anima e memoria storica della gastronomia egadina.

Al termine dei lavori, Peppino Castro intonerà il canto “La Pacecota”. Il cantastorie di Paceco si è esibito pochi giorni fa per gli ospiti della casa di riposo Serraino Vulpitta di Trapani, in occasione della Festa dei Nonni. “Oltre al repertorio già proposto in altri spettacoli – racconta – mi sono soffermato sull’importante ruolo dei nonni e sugli insegnamenti che trasmettiamo ai giovani, a partire dall’amore per la nostra terra”. Comunuciato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza