Trapani, Giuseppe Lantillo è il nuovo presidente dell’Unione Maestranze

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Giugno 2018 22:47
Trapani, Giuseppe Lantillo è il nuovo presidente dell’Unione Maestranze

Si è svolta questa sera l’assemblea ordinaria per il rinnovo del presidente e del consiglio di amministrazione dell’Unione Maestranze (l’associazione fra le Maestranze che si occupano dei gruppi e organizzano la processione dei Misteri di Trapani). Ad aprire i lavori è stato il presidente uscente, Vito Dolce, che ha letto una relazione sul lavoro svolto nel corso dei suoi tre anni di mandato. Parole, quelle di Dolce, non condivise da alcuni membri dell'Assemblea con cui già da diverso tempo si erano verificati dei contrasti che hanno portato, inevitabilmente, a momenti di tensione all'interno dell'unione maestranze.

Al termine della relazione si è proceduti alle operazioni di voto per il rinnovo del presidente e del consiglio di amministrazione. Su 22 aventi diritto al voto, presenti in 21. Il neo presidente del'Unione Maestranze, per il prossimo triennio, sarà Giuseppe LANTILLO, capo console del ceto dei fornai, eletto con 16 voti. Il nuovo consiglio d'amministrazione, invece, sarà composto da  Giovanni D'Aleo, del ceto dei muratori e scalpellini che ha ottenuto 16 voti.

Riconfermati, rispettivamente con 16 e 13 voti,  Leonardo Buscaino, vice presidente uscente, appartenente al ceto dei falegnami, e Piero Galuppo dei barbieri e parrucchieri. Infine, farà parte del nuovo consiglio d'amministrazione, con 12 voti, anche Nicolò Maltese appartenente alla Madre Pietà del Popolo. Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza