Trapani-Cosenza, Baldini: “I ragazzi hanno fatto la partita come andava fatta. Dobbiamo rimanere attaccati a questo treno”.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Novembre 2019 07:28
Trapani-Cosenza, Baldini: “I ragazzi hanno fatto la partita come andava fatta. Dobbiamo rimanere attaccati a questo treno”.

Al termine di Trapani-Cosenza, in conferenza stampa, il tecnico granata Francesco Baldini ha commentato la gara dichiarando: “Mi è sembrato che la partita è stata fatta. Non penso assolutamente che la difesa abbia fatto male anzi penso che abbia fatto una buona partita, è rimasto un pallone in area e ce l’hanno buttato dentro, ci siamo fatti saltare qualche volta in maniera ingenua e su questo ci dobbiamo lavorare, e abbiamo preso un gol per un ingenuità di Taugourdeau. È stata una partita dove, come si dice in Toscana ce le siamo date, ci sono stati dei momenti in cui avevamo il pallino in mano loro, dei momenti in cui ce l’avevamo noi.

Anche oggi stiamo a commentare il rigore non dato, il palo di Scaglia, ma io sotto il punto di vista di spirito di squadra oggi ho fatto i compimenti ai ragazzi , con tutti i nostri difetti e con tutti i nostri limiti, però hanno fatto la partita come andava fatta. Questa settimana posso punirli solo per gli errori difensivi ma hanno fatto una gran partita sotto l’aspetto del sacrificio e dello spirito”. Perché mettere Fornasier e non Candela sull’out di destra?: “Ho messo Fornasier per l’equilibrio, abbiamo lavorato tutta la settimana sull’equilibrio e lui si è allenato alla grande durante la settimana perciò ho scelto lui e gli faccio i complimenti perché ha fatto un ottima partita”.

Perché Tulli non gioca?: “Scelta tecnica, per me Giacomo è un giocatore importante, ma oggi ho valutato che potesse essere un giocatore che poteva risolvere la partita entrando dal settantesimo in poi”. Su Corapi ha affermato: “Corapi fino a ieri non era sicuro di giocare, ho rischiato molto e mi sono spaventato quando è rimasto a terra per qualche minuto. Ciccio è un giocatore importante per questa squadra come lo è Evacuo e come lo è Ferretti, sono giocatori fondamentali per noi”.

Sulla partita di Taugourdeau: “ Taugourdeau ha fatto la prestazione che gli ho chiesto, quello che gli dico sempre è che deve ancora migliorare la sua posizione in campo in fase di non possesso”. Quale può essere la svolta?: “Noi dobbiamo rimanere attaccati a questo treno, se sul palo di Scaglia il pallone non avesse corso lungo la linea e fosse uscito avremmo parlato di una partita diversa, ci manca qualcosa, abbiamo dei limiti sicuramente e ci stiamo lavorando. Deve ancora scattare qualcosa che magari potrebbe scattare a Livorno.

Il problema non è l’allenamento, è un problema mentale che possono avere dei ragazzi che non hanno molta esperienza in questo campionato e che sono ultimi in classifica. Devono trovare serenità e la serenità è data dall’esperienza o da una vittoria”.  Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza