Trapani, Castori: “Comincia una corsa per noi, dovremo essere anche folli per vincere”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Gennaio 2020 21:52
Trapani, Castori: “Comincia una corsa per noi, dovremo essere anche folli per vincere”

Alla vigilia del match casalingo contro l'Ascoli, il tecnico granata Fabrizio Castori in conferenza stampa ha dichiarato: "Più che pensare all'Ascoli abbiamo lavorato sulla nostra identità, voglio che la squadra abbia una sua fisionomia. E' stato fatto anche un importante lavoro atletico in questi giorni, fondamentale per avere gambe e intensità in mezzo al campo. I nuovi acquisti sono tutti convocati, hanno portato entusiasmo e motivazioni. Comincia una corsa per noi, oltre al calcio io amo molto il motociclismo da buon marchigiano e mi piace questa metafora, dovremo essere anche folli per vincere, non bisogna avere paura, dovremo essere coraggiosi come i motociclisti e correre a manetta, andando in campo con il coltello tra i denti.

L'Ascoli è una squadra molto forte che ho già pronosticato che possa vincere il campionato, ma non dobbiamo pensare troppo all'avversario, non mi interessa parlare dell'Ascoli così come delle prossime squadre che affronteremo. Formazione? Non la dico, la comunicherò ai calciatori un'ora e mezza prima del match. Cerco di coinvolgere tutti e poi faccio le dovute scelte. Del Prete non c’è per infortunio. Il mercato aperto crea dispersione. La società sa bene chi deve tenere. Voglio giocatori che hanno fame e che devono emergere.

Ci stiamo rinforzando. Non ci sono calciatori importanti in uscita. Ci sono delle possibilità che vengano degli argentini, ma ne dovete parlare con la società. Ascoli mia ex squadra? Non ci voglio pensare al fatto che sia un ex. Non posso permettermi alcuna flessione dal punto di vista sentimentale. Ho grande rispetto. Dobbiamo fare la nostra partita. La missione Trapani somiglia a quella che feci con l’Ascoli: non ho paura. Fornasier squalificato? Pagliarulo e Strandberg potrebbero giocare insieme con i dovuti accorgimenti.

Tutti possono giocare con tutti". Ed ecco la lista dei 21 convocati di mister Castori per la gara con l'Ascoli: PORTIERI: 1 Dini, 12, Carnesecchi, 22 Stancampiano DIFENSORI: 4 Pagliarulo, 6 Scognamillo, 16 Minelli, 18 Buongiorno, 20 Candela, 37 Grillo, 38 Strandberg CENTROCAMPISTI: 5 Taugourdeau, 8 Aloi, 10 Coulibaly, 17 Luperini, 28 Colpani, 33 Moscati ATTACCANTI: 9 Evacuo, 14 Biabiany, 21 Scaglia, 32 Pettinari, 34 Dalmonte Assenti lo squalificato Michele Fornasier e gli infortunati Lorenzo Del Prete, Daniele Ferretti, Nikola Jakimovski e Alessandro Martina, mentre non sono stati convocati Joao Silva, Francesco Golfo e Giacomo Tulli, tutti e tre in uscita.

Manuel Maresca  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza