Trapani calcio, tra rinnovi e nuovi arrivi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Agosto 2018 11:54
Trapani calcio, tra rinnovi e nuovi arrivi

E’ iniziata ieri pomeriggio presso lo Stadio Provinciale una nuova settimana di allenamenti per il Trapani agli ordini di mister Vincenzo Italiano e del suo staff. La seduta, a porte aperte, è iniziata con lavori di prevenzione e lavoro aerobico intermittente. Poi spazio per esercitazioni tecnico-tattiche per concludere con una partitella. Oggi, per i granata, doppia seduta di allenamento, giovedì e venerdì seduta pomeridiana (17.30). Sabato si terrà un allenamento congiunto con il Palermo Primavera (calcio d’inizio ore 17.30.

Sarà aperto al pubblico il Settore Tribuna). Allenamento congiunto anche domenica pomeriggio sempre con inizio alle 17.30 Intanto continuano i movimenti di mercato. L'ultimo ad arrivare, in prestito dal Lecce, è il Centrocampista portoghese, classe 1991, Costa Ferreira che ha giocato nelle ultime due stagioni sportive a Lecce (arrivato a gennaio 2017, nel campionato 2016/17 in serie C ha totalizzato 16 presenze e segnato 2 reti; nella stagione scorsa per lui 25 presenze e una rete). Ha iniziato la sua carriera calcistica in Italia nel Carpi (2008/09), passando poi al Settore Giovanile del Sassuolo; quindi tre stagioni in serie D con le maglie di Teramo (2010/11), Ancona (2011/12) e Messina (2012/13).

Nella stagione 2013/14 ha giocato sempre con il Messina in serie C, passando nella stagione successiva alla Virtus Entella in serie B e rimanendovi per la successiva stagione e per la metà della stagione 2016/17: in tutto con la maglia della Virtus Entella ha disputato 77 partite e segnato 6 gol. Per quanto riguarda i rinnovi,  prolungare i propri contratti con la società granata sono stati due "pezzi da 90",  Anthony Taugourdeau e Francesco Corapi. Il primo Iera arrivato al Trapani nell’estate dello scorso anno ed aveva disputato 9 partite, a causa anche di un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo.

Nella finestra di mercato invernale era ritornato, con la formula del trasferimento temporaneo al Piacenza (squadra dalla quale proveniva). Con la maglia del Piacenza ha disputato nella seconda parte del campionato 2017/2018 8 partite realizzando una rete. Rientrato a Trapani a fine campionato, ora Taugourdeau, che aveva un contratto in scadenza nel 2020, ha prolungato fino all’anno successivo. Prolungamento di contratto anche per il centrocampista Francesco Corapi, che vestirà la maglia granata fino a giugno 2020.

Corapi è arrivato al Trapani a gennaio scorso, nella finestra di mercato invernale, proveniente dal Parma ed ha totalizzato nella seconda parte dello scorso campionato 14 presenze, realizzando una rete.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza