Trapani calcio, mercato in fermento

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Agosto 2018 13:55
Trapani calcio, mercato in fermento

Il campionato è alle porte e in casa Trapani, anche se in ritardo per le note vicende societarie, il ds Rubino è a lavoro per mettere a disposizione di mister Italiano una rosa adeguata al campionato da affrontare. Nei giorni scorsi, è stato ufficializzato l'arrivo con la formula del prestito temporaneo, del calciatore Francesco Golfo, di proprietà del Parma. Attaccante, classe 1994, nato a Palermo, Golfo, che già ieri si è aggregato alla squadra, dalla stagione 2011/12 alla stagione 2017/18 ha giocato nella Pianese in serie D (208 presenze in 7 campionati per un totale di 50 reti; nell’ultima stagione sportiva 20 reti in 38 gare).

A disposizione di mister Italiano ci sarà anche il trapanese Marco Toscano. Arrivato con la formula del prestito temporaneo dal Palermo, Toscano è Nato a Erice il 7 luglio 1997 ed è cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Nella stagione 2016/2017 e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Siracusa in serie C, totalizzando nei due campionati 35 presenze. Ecco le sue prime parole  da calciatore granata: “Un trapanese che veste la maglia del Trapani? Un’emozione unica, bisogna provarlo per capire cosa vuol dire.

Sono già stato a Trapani lo scorso anno da avversario e già in quell’occasione c’era tanta gente che conosco che è venuta a vedermi. Cosa dico ai tifosi del Trapani? Che assicuro il massimo impegno per questa squadra e per questa maglia. Speriamo di fare un campionato bellissimo, sia per la piazza che lo merita, sia per la Società, che ha vissuto momenti difficili. Noi sicuramente ce la metteremo tutta. Il campionato di serie C ed il nostro girone è molto tosto, duro, siamo consapevoli che bisogna impegnarsi al massimo dalla prima all’ultima partita.

Le mie caratteristiche come calciatore: sono un centrocampista, mi adatto a tutti i ruoli del centrocampo, ma prediligo giocare davanti la difesa”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza