Trapani calcio, in granata il difensore Scognamillo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Agosto 2018 12:28
Trapani calcio, in granata il difensore Scognamillo

Perfezionato ieri  l'ingaggio del difensore Stefano Scognamillo, che arriva al Trapani in prestito dal Parma. Difensore centrale, classe 1994, nato a San Pietroburgo, Sognamillo è cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli, per poi passare in Prima squadra nella stagione 2013/14. L'anno successivo ha giocato nell'Aversa Normanna e, per tre stagioni, dal 2015 a giugno scorso, ha vestito la maglia del Matera (in tutto 38 presenze in tre campionati di serie C ed 1 rete). Ora l'approdo al Parma, che lo ha girato in prestito al Trapani.

"Ho scelto Trapani perché mi piace il progetto - ha detto Scognamillo, che si è aggregato alla squadra un paio di giorni fa -. Ho parlato con il direttore e quello che mi ha detto mi ha molto motivato a venire qui. Il mio auspicio è di fare un'ottima stagione, sia a livello personale che come squadra. Il nostro girone lo conosco bene, è un girone difficile, il più duro, forse. Cercheremo di affrontarlo nel modo migliore, dando il massimo e senza mollare mai. Il messaggio che lancio ai miei nuovi tifosi? Speriamo di fare insieme una grande stagione e forza Trapani!". Nei giorni scorsi hanno rinnovato il loro contratto con il Trapani calcio anche capitan Luca Pagliarulo e Daniele Ferretti.

Il primo, in scadenza a giugno 2019,  ha prolungato di un ulteriore anno, fino al 2020.  Arrivato a Trapani nella stagione 2010/2011, Luca Pagliarulo ha totalizzato 247 presenze nei campionati con la maglia granata, realizzando ben 20 gol, da difensore, in nove stagioni sportive. Stesso prolungamento di contratto anche per Daniele Ferretti. Il Trapani Calcio, infatti, ha  comunicato di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore Daniele Ferretti anche per la prossima stagione 2019/2020.

Arrivato in maglia granata lo scorso anno, proveniente dal Gubbio, dopo l’esordio al Provinciale in Coppa Italia (1° turno eliminatorio – Trapani-Paganese 6-0, rete all’84’), due presenze sempre in Coppa Italia (2° e 3° turno eliminatorio) e sei presenze in campionato, Ferretti, a causa di un infortunio, è rientrato in gruppo nella parte finale della stagione. Nell’attuale stagione sportiva ha disputato le due gare di Coppa Italia (Trapani-Campodarsego 1-0, suo l’assist a Evacuo, autore della rete della vittoria; Trapani-Cosenza 1-2 d.t.s).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza