Trapani Calcio, De Simone: “Qui per giocarci qualcosa di importante insieme alla città”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Aprile 2019 12:14
Trapani Calcio, De Simone: “Qui per giocarci qualcosa di importante insieme alla città”

Nell’immediato post-partita di Trapani-Viterbese, l’unico a parlare in conferenza stampa è il nuovo AD granata Maurizio De Simone. Per la prima volta da suo insediamento, De Simone spiega come sta vivendo questi suoi primi giorni da dirigente e il momento del gruppo in vista del big match di domenica prossima sul campo della Juve Stabia, che arriverà ad un mese dall’inizio di questa sua nuova esperienza: “Ci godiamo questo successo – dichiara l’AD -. La squadra si è espressa in maniera egregia e credo che questa sia la settimana più importante del Trapani e di Trapani dal punto di vista sportivo.

Sono convinto che saremo pronti domenica prossima. Il campionato sembrava concluso due mesi fa e invece siamo stati bravi a riaprirlo e continuare a giocarci qualcosa di eccezionale. Sono venuto qui per giocarmi insieme a Trapani questa possibilità, ma se non dovesse arrivare un risultato positivo a conclusione della stagione regolare, dobbiamo fare comunque un plauso a questi ragazzi per quello che stanno facendo. Abbiamo dimostrato le nostre caratteristiche e i nostri valori – aggiunge - e abbiamo anche i nostri difetti, i quali cercheremo di camuffare a Castellammare per cercare di portare via un risultato positivo.

Spero di passare una settimana tranquilla senza distrazioni – continua De Simone -. La vigilia della gara di Castellammare arriverà ad un mese dal nostro insediamento. Fin qui abbiamo fatto il nostro meglio e abbiamo cercato di lasciare tranquillo il gruppo, cercando di confermare le certezze e dimostrare con i fatti di saper gestire al meglio l’eredità che ci è stata lasciata. Cercheremo di prepararci al top, sarà poi compito del mister gestire le forze capire chi giocherà domenica prossima.

Di certo, il campionato non finirà a Castellammare. Il futuro? Penso sia meglio parlarne a inizio maggio, ovvero da giorno 6, quando a bocce ferme vedremo il da farsi e daremo le giuste risposte. Stiamo lavorando – aggiunge l’AD - ma fare un programma adesso mi sembra prematuro. I progetti nel calcio si fanno in base alle categorie, e posso darvi la certezza che il progetto c’è e prevede un piano A e un piano B, …in questo caso un piano B e un piano C (facendo riferimento alla categoria che si dovrà affrontare l’anno prossimo ndr).

Il DS – ribadisce infine De Simone - è e sarà Raffaele Rubino in qualsiasi ambito sportivo andremo ad affrontare. Ciò però non vuol dire che la società stia valutando figure più esperte per riempire l’organigramma”.   Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza