Trapani, aumenta la percentuale di raccolta differenziata

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Agosto 2019 12:47
Trapani, aumenta la percentuale di raccolta differenziata

Aumenta la percentuale della raccolta differenziata nel territorio di Trapani. Rispetto all'anno precedente, in cui la percentuale raggiunta è stata circa del 12 per cento, nel primo semestre di quest’anno si è registrato un aumento graduale e costante della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Le percentuali mensili di raccolta differenziata, secondo quanto precisato dal Comune di Trapani, espresse in punti percentuali sono: gennaio 21, febbraio 32,1, marzo 47,7, aprile 66,8, maggio 68,4, giugno 64,6.

«Gli ottimi risultati raggiunti – spiega l’assessore Ninni Romano – lasciano ben sperare che la città di Trapani possa in tal senso allinearsi ai Comuni più virtuosi. L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di continuare a collaborare nel corretto conferimento dei rifiuti nell’ambito della raccolta differenziata. Un comportamento responsabile oltre a ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti comporta minori costi per lo smaltimento». Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza