Trapani, attraversamenti pedonali più sicuri grazie alle isole artificiali

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2020 16:24
Trapani, attraversamenti pedonali più sicuri grazie alle isole artificiali

Novità per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali di via Tenente Alberti e via Ammiraglio Staiti a Trapani. Da stamane, infatti, sono in corso i lavori per la realizzazione di isolette artificiali. Ecco la nota della presidente della commissione Lavori Pubblici Marzia Patti. "A nome della seconda commissione consiliare, della quale sono presidente - composta da Bianco, Pellegrino, Guaiana, Ferrante, Mangano e, tra poco, nuovamente da Genco- esprimo grande soddisfazione per la creazione di salvagente stradale in via Tenente Alberti ed in via Ammiraglio Staiti.

Su mia espressa richiesta, dopo aver inviato una nota all’amministrazione (prot. n. 103247/2018), nei primi mesi del 2019 abbiamo effettuato un sopralluogo insieme al sindaco in via Tenente Alberti. Ci siamo fin da subito resi conto che, in considerazione della larghezza della carreggiata, fosse indispensabile provvedere collocando queste cc.dd. “isolette artificiali” capaci di rendere l’attraversamento pedonale (soprattutto dei bambini residenti in zona) più sicuro, in una strada che è giornalmente molto trafficata.

La medesima idea è stata adottata anche sulla via Ammiraglio Staiti. Agli slogan post elettorali abbiamo sempre risposto lavorando costantemente per i nostri concittadini e proponendo progetti capaci di rendere Trapani più sicura, più vivibile e migliore. Progetti capaci di dar vita ai #CambiaMENTI."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza