Trapani, amministrative 2018: ecco il quarto candidato sindaco

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Aprile 2018 15:52
Trapani, amministrative 2018: ecco il quarto candidato sindaco

Per uno che si ritira, uno che esce allo scoperto. Dopo  il ritiro di Pietro Savona, con una "lettera aperta" sul suo profilo facebook, l'avv. Vito Galluffo, ha sciolto la riserva e ha ufficializzato la sua corsa a primo cittadino. Il legale trapanese ha sottolineato come la sua accettazione è maturata "dalla insopprimibile e non più rinviabile esigenza di concorrere a ridare dignità alla “Politica” ed alla  città di Trapani." Nel post, si legge: "Bisogna far riemergere l’Orgoglio di essere Trapanesi: la TRAPANESITA’.Il nostro progetto, che meglio verrà poi ufficializzato, impone :

- il permanente confronto con tutto il territorio e con tutte le sue numerose intelligenze, - la ricerca di soluzioni collegiali e nel solo ed esclusivo interesse del territorio, - ai candidati di dare e darsi alla Politica e non viceversa, - Rigore etico, morale, politico e professionale degli eventuali futuri amministratori." Una candidatura che molto probabilmente raccoglierà i movimenti che non hanno sposato il progetto di Giacomo Tranchida, a partire da "trapani riparte" nato con lo spirito di chiudere con i rituali politici di un passato che i cittadini hanno recentemente bocciato e che da mesi lo aveva individuato come candidato sindaco.

A sostenere Galluffo, molto probabilmente ci sarà anche “Rinascita e Progresso” con tanti “ex faziani” in corsa per Palazzo Cavarretta.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza