Trapani: al via la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia 1-7 ottobre 2018

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Ottobre 2018 17:06
Trapani: al via la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia 1-7 ottobre 2018

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 1.000 volontari e la collaborazione di 300 tra enti pubblici e istituzioni scolastiche per la realizzazione di un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale   Trapani, 1°ottobre 2018 – Dall'1 al 7 di ottobre 2018, Associazione Italiana Dislessia organizza la 3° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza a livello europeo, con la European Dyslexia Awareness Week.

  L’iniziativa, dopo il successo delle scorse edizioni, prevede un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, che vedrà impegnati oltre 1.000 volontari AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.   Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’Associazione: il potenziale e la collaborazioneLe persone con DSA possono riuscire ad esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.   Di seguito l’evento in evidenza:

  • Mercoledì 03 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 19:00
Convegno “Famiglie, Studenti, Scuole e Sanità: diversi punti di vista per elevare il potenziale” L’evento si svolgerà presso l’I.C.

Giuseppe Mazzini in Via Vecchia Martogna 35, Erice, Casa Santa, Trapani. Interverranno: Francesco Marchese, Dirigente scolastico I.C. Giuseppe Mazzini; Rocco Giacalone Asp 9 di Trapani; Fiorella Palumbo, Dirigente Ufficio XI ambito di Trapani; Daniela Toscano, Sindaco di Erice; Sabrina Bono, Presidente AID Sezione Di Palermo; D’Ales Giuseppe, Logopedista; Giuseppe Rizzuto, medico esperto DSA; Federica Tosto, Logopedista; Lamia Vincenzo, pedagogista; Francesca Russo, pedagogista; Biagio Rizzuto, studente universitario con DSA.

L’ingresso è gratuito. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati, si richiede iscrizione online al seguente link: https://www.aiditalia.org/it/attivita/891   Per maggiori informazioni: https://trapani.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/famiglie-studenti-scuole-e-sanita-diversi-punti-di-vista-per-elevare-il-potenziale   Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza