Tranchida replica a Lipari: “Disonesto culturalmente, se lo conosci lo eviti”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Maggio 2020 10:40
Tranchida replica a Lipari: “Disonesto culturalmente, se lo conosci lo eviti”

Dura replica del sindaco Tranchida al comunicato stampa diffuso dal consigliere Lipari (potete rileggerlo cliccando quì). Ecco le sue dichiarazioni. "In queste settimane terribili anche i miei colleghi di Giunta sono stati impegnati ed esposti in prima persona sul “fronte” dell’emergenza sanitaria e di sicurezza e tenuta socio-assistenziale. Così pure gli impiegati comunali ed il sistema complessivo statale. Dal sistema sanitario alle forze dell’ordine ordine ed in maniera oltremodo encomiabile al variegato mondo del volontariato, da quello cattolico organizzato alla Croce Rossa a tutti quanti altri volontari anche singoli cittadini, sarte comprese.

Che qualche disonesto culturalmente consigliere comunale vada a speculare sul pronto efficientamento di un campo sportivo, CONI compreso, peraltro non sottaciuto in seno alla stessa omnia ordinanza sindacale del 4/5, dileggiando intanto gli sforzi degli Assessori in primis, con affermazioni allusive anche gravi. “Forse chi avrebbe dovuto curarsi di tutto ciò, è stato troppo impegnato a distribuire mascherine o buoni alimentari porta a porta”. Se lo conosci lo eviti - a ragion veduta mi rinfacciano alcuni per non aver ascoltato i loro consigli al momento della formazione delle liste, dando credibilità a giovani rivelatesi presto vecchi dentro.

Chiedo scusa a costoro ed ai cittadini trapanesi, non capiterà più per il futuro. Anche se tardivamente, ho messo alla porta costui e il foglio, questo sì di VIA (!) non prevede ritorno ne da porta alcuna, ne da finestre secondarie".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza