Tra arte e cultura, si avvia alla conclusione la rassegna “Galleria letteraria”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Giugno 2018 15:11
Tra arte e cultura, si avvia alla conclusione la rassegna “Galleria letteraria”

Si chiuderà, domenica 10 giugno, con GIOVANNI MELI la prima stagione della rassegna "GALLERIA LETTERARIA", promossa da Rosaria La Rosa, direttrice della Galleria d’Arte L’URLO di ROSARIA nonché presidente dell’omonima Associazione Culturale, e curata dallo scrittore Marco Scalabrino. La rassegna,nel corso dei vari appuntamenti, svolti nei locali della galleria "L'Urlo di Rosaria", ha visto alternarsi al tavolo dei relatori diverse eccellenze culturali cittadine, provinciali ma anche provenienti dalle province di Catania, Palermo, Ragusa e Siracusa.

Una rassegna, soprattutto per la pluralità e per la qualità dei temi trattati, di elevato profilo culturale e dal respiro inconfutabilmente regionale. A quest’ultimo appuntamento, che si terrà domenica 10 Giugno, saranno presenti tutti i relatori che si sono succeduti: Salvatore Valenti, Federico Guastella, Giuseppe Pappalardo, Maria Nivea Zagarella, Leonardo Rocca, Antonino Tobia, Francesco Lombardo, Stefania La Via, Roberto FQ Manuguerra, Salvatore Girgenti, Adriana Abate Occhipinti, Rosario Atria, Giovanni Cammareri, Salvatore Vecchio, Maria Pia Sammartano, Alfio Patti e Antonino Causi, come pure sono invitati gli artisti, i collaboratori e i soci dell’Associazione Culturale L’URLO di ROSARIA, che si sono spesi per la felice riuscita degli eventi.

Marco Scalabrino, curatore della rassegna ha dichiarato: " É quanto mai doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna e in primis (gli altri non ce ne vogliano) Antonella Amantia, Mirella Amantia, Salvatore Arnone, Giovanni Cilluffo, Sergio Ciulla, Giovanna Fazzino, Nello Librio, Michela Oddo e Cinzia Peloso. Un sentitissimo ringraziamento va inoltre a ciascuna delle persone che con assiduità, affetto e stima hanno seguito la rassegna, con parecchie delle quali peraltro nel tempo il rapporto di mera conoscenza è evoluto in reale amicizia.

Un ringraziamento- conclude-  non meno sentito infine agli autori delle foto, la cui preziosa attenzione ci ha consentito di documentare tangibilmente la nostra attività."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza