Torneo “Manlio Selis”: il Città di Trapani porta a casa la Coppa “Fair Play”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Giugno 2018 12:48
Torneo “Manlio Selis”: il Città di Trapani porta a casa la Coppa “Fair Play”

Gli esordienti del Città di Trapani tornano a casa dal torneo “Manlio Selis”, disputatosi in Sardegna, e portano con loro la prestigiosa Coppa “Fair Play”. Un’esperienza unica per i ragazzi del presidente Tarantino che hanno rappresentato la Sicilia ad un torneo a cui hanno preso parte le 48 formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere. Ad aggiudicarsi il 22° Torneo è stato il Real Madrid che in finale hanno battuto la Lazio per 4-0.

 “Siamo andati al Manlio Selis – afferma Mister Ranno- non solo per l’aspetto calcistico ma per far vivere un’esperienza indimenticabile ai nostri ragazzi in modo che sia da stimolo a continuare a far bene e nello stesso tempo potersi confrontare con questa realtà calcistica mondiale. Inoltre voglio sottolineare che i rapporti che si son venuti a creare con il patron del Torneo, Enea Selis, non sono solo legati all’aspetto tecnico calcistico ma anche a quello umano, all’ospitalità, all’accoglienza, e poiché noi siamo Siciliani, simili ai Sardi per molti aspetti, tutto questo ci è piaciuto particolarmente”. E mentre la categoria Esordienti era impegnata in Sardegna, i Pulcini 2007 di mister Gianni Sadotti hanno preso parte al “Reggio Cup”, un torneo che diverrà sicuramente uno dei più importanti a carattere nazionale.

I piccoli granata, che per la prima volta affrontavano una trasferta così lunga, hanno fatto rientro alla base anche loro arricchiti di un’esperienza calcistica e di crescita umana portandosi dietro, oltre i ricordi, una medaglia a testimonianza del fatto di aver raggiunto la fase finale e giocato nel prestigioso campo del Granillo di Reggio Calabria. “L’esperienza è stata non buona ma addirittura ottima, dichiara mister Sadotti. I nostri Pulcini, con al seguito un nutrito gruppo di genitori, hanno ricevuto un’ottima accoglienza e hanno potuto visitare le bellezze della Città sullo stretto nei ritagli di tempo.

“I ragazzi – prosegue- sono stati eccezionali, hanno dimostrato e messo in pratica tutto quello che hanno imparato durante quest’anno calcistico e questo rappresenta una grande soddisfazione mia, loro, e di tutti i genitori che hanno fatto sacrifici per seguirli tutto l’anno”. Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza