Termina in pareggio a Chiavari fra Entella e Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Ottobre 2019 17:36
Termina in pareggio a Chiavari fra Entella e Trapani

Termina in parità al "Comunale" di Chiavari la sfida fra l'Entella di Boscaglia e il Trapani di Baldini. I granata prima vanno sotto nel punteggio giocando un brutto primo tempo, creando poche occasioni e senza mai rendersi particolarmente pericolosi, ma poi rialzano la testa nella ripresa trovando il gol del pareggio e sul finale rischiando anche di portarsi a casa i tre punti. LA CRONACA Parte subito fortissimo il Trapani che al 2' va già vicino al gol del vantaggio: calcio di punizione di Taugourdeau per il colpo di testa di Pettinari che tutto solo spedisce il pallone incredibilmente a lato.

Al 5' si fa vedere anche l'Entella con De Luca che prova la conclusione volante, blocca senza troppi problemi Carnesecchi. Al 7' tenta il macino dalla distanza Eramo, Carnesecchi si distende e respinge il pallone. Al 22' tiro dal limite di Nizzetto, debole la conclusione dell'ex granata, pallone che termina fra le braccia di Carnesecchi. Al minuto numero 24' si rende pericoloso l'Entella con il grande strappo di De Luca che dopo aver superato Fornasier mette il pallone nel mezzo dove c'è Morra, il numero 18  bianco azzurro prova il colpo di tacco ma è bravo Carnesecchi a farsi trovare pronto e a respingere in corner.

Al 27' punizione insidiosa di Taugourdeau, in difficoltà Contini che riesce comunque a bloccare in due tempi la sfera. Ma al 41' l'Entella passa in vantaggio: gran sciabolata di Paolucci verso De Luca che tutto solo controlla il pallone e lanciato verso la porta batte Carnesecchi per l'1-0 dei padroni di casa. Al 44' i granata hanno l'occasione per pareggiare i conti con Tulli che non riesce però ad approfittare dell'uscita sbagliata di Contini calciando il pallone addosso ad un difensore bianco azzurro ben appostato davanti la porta, pallone respinto in calcio d'angolo.

Nella seconda frazione l'Entella va vicinissimo al raddoppio prima al 50' con Morra su cross di Sala, pallone che termina a lato; poi al 52' con lo stesso Sala su assist di Schenetti, è attento però Carnesecchi che con un grande intervento sventa la minaccia. Al minuto numero 60' conclusione dalla distanza di Schenetti, palla che finisce di poco a lato. Ma al 68' arriva il pareggio del Trapani e porta la firma di Anthony Taugourdeau: fallo di Sala su Nzola, il direttore di gara assegna il calcio di rigore per i granata, dagli undici metri si presenta il francese che batte Contini e fa 1-1.

Al 81' Scaglia sfiora l'eurogol con la girata al volo dalla lunghissima distanza, pallone che si stampa sulla traversa. Al minuto numero 83' si fa rivedere l'Entella con la conclusione dal limite di De Luca, pallone che fa la barba al palo e termina sul fondo. Al 89' i padroni di casa vanno a un centimetro dal vantaggio con il colpo di testa di Schenetti che da due passi colpisce la traversa. Al 90' però anche i granata hanno l'occasione per andare sul 2-1  ancora con Scaglia che prova il destro volante in area di rigore, pallone comodamente bloccato da Contini.

Finisce così dunque fra Entella e Trapani, 1-1. Granata che si portano a casa un punto preziosissimo per la corsa salvezza e si proiettano così alla gara casalinga di sabato prossimo, ore 15, contro l'Empoli. IL TABELLINO VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala (83' Cicconi); Nizzetto (85' Adorjan), Paolucci, Eramo; Schenetti; De Luca G., Morra (60' Mancosu). A disp.: Borra, Ardizzone, Bonini, Crialese, Currarino, De Luca M., Poli, Sernicola, Toscano.

All. Filippi (Boscaglia squalificato). TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Pagliarulo, Fornasier, Jakimovski; Aloi (61' Scaglia), Taugourdeau, Moscati; Tulli (61' Golfo), Pettinari (90' Candela), Nzola. A disp.: Dini, Stancampiano, Canino, Cauz, Da Silva, Scognamillo, Minelli, Colpani, Luperini. All. Baldini. ARBITRO: Rapuano di Rimini (Capone-Avalos) IV UFFICIALE: Sozza di Seregno. MARCATORI: 41' De Luca G., 68' rig.

Taugourdeau NOTE: Ammoniti: Jakimovski, Del Prete, Pettinari, Nzola (T), Pellizzer, De Luca G. (V) Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza