Tempo di Derby. Ecco come arrivano al big match Catania e Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Ottobre 2018 16:34
Tempo di Derby. Ecco come arrivano al big match Catania e Trapani

Si respira aria di derby in questa settima giornata di campionato dove il Trapani di mister Vincenzo Italiano affronterà il Catania di Andrea Sottil per una sfida cha ha sempre un effetto particolare, complice ovviamente l’amicizia che da anni caratterizza le due compagini. I rossoazzurri , che non hanno giocato le prime tre giornate, sono reduci dal deludente pareggio arrivato nel finale contro la Casertana e proveranno a ripartire dai successi arrivati contro Rende e Vibonese. Dovranno fare i conti, però, con la compagine granata ,capolista indiscussa del campionato ,che vanta uno score di sedici punti in sei partite e un solo gol subito.

Dando uno sguardo al passato, nello scorso campionato, il Trapani ha avuto la meglio sia all’andata che al ritorno, vincendo rispettivamente 2-0 e 2-1. Adesso però bisogna penssare a stasera. Il tecnico degli etnei Andrea Sottil , che dovrà fare a meno dello squalificato Esposito ,dopo il 3-5-2 schierato a Caserta, molto probabilmente tornerà al 4-2-3-1 formato da: Pisseri fra i pali; in difesa Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia; Angiulli, Biagianti a formare il duo di centrocampo ; Manneh, Lodi, Barisic alle spalle di Marotta. Vincenzo Italiano, che dal canto suo dovrà fare a meno degli ancora infortunati Scognamillo e Lomolino, probabilmente opterà per il consueto 4-3-3 che potrebbe vedere però alcune novità di formazione per quanto riguarda l’attacco : Dini in porta; Scrugli, Pagliarulo, Mulè, Ramos a comporre la linea di difesa; Corapi, Costa Ferreira, Taugourdeau a centrocampo ; a formare il trio d’attacco insieme a Evacuo potrebbero esserci Nzola e Dambros a discapito di Tulli e Golfo, con Ferretti che scalpita per una maglia da titolare. Il match, per cui è prevista una buona cornice di pubblico, andrà in scena questa sera alle 20:30 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania e sarà diretto da Daniel Amabile della sezione AIA di Vicenza ,coadiuvato dagli assistenti Leonardo De Palma di Foggia e Salvatore Marco Di Benedetto di Barletta.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza