Telecamere al centro storico, il Comune di Trapani accelera per installarle

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Novembre 2019 14:45
Telecamere al centro storico, il Comune di Trapani accelera per installarle

Il centro storico è fuori controllo? Sembrerebbe proprio di sì, visto il triste propagarsi di eventi preoccupanti. Ai danneggiamenti alle automobili di qualche giorno fa in Viale Regina Elena e non solo, sono infatti seguiti anche furti presso un ristorante ed addirittura a Palazzo Cavarretta. Infatti, è notizia di oggi che anche la sede del Consiglio Comunale è stata violata con danni alle porte e furti. Si rende dunque necessaria un'accelerazione da parte di Palazzo d'Alì, riguardo il progetto relativo alle telecamere di cui abbiamo parlato ieri.
Nei mesi scorsi, in Comune si sono susseguite diverse riunioni che hanno visto coinvolti, tra gli altri, l'assessore La Porta, il Commissario Bosco ed i componenti della ditta City Green Light.

Dal comune trapela un marcato ottimismo per riuscire ad installare almeno 30 telecamere entro la fine dell'anno, che dovrebbero consentire di monitorare meglio il territorio. Il progetto, nel suo complesso, prevede di superare le 100 telecamere in un triennio ed è finanziato dal Ministero dell'Interno, con la compartecipazione al 5% del Comune di Trapani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza