Sversamento liquami in mare, interviene il sindaco Tranchida

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Marzo 2019 12:07
Sversamento liquami in mare, interviene il sindaco Tranchida

Ieri, si è verificato l'ennesimo sversamento di liquami in mare sul litorale Dante Alighieri. Ancora una rottura per la rete fognaria vicino al passaggio a livello di via Marsala: al fine di evitare ulteriori danni alla rete di smaltimento dei liquidi provenienti dalla rete, si è reso necessario aprire la valvola della condotta che sfocia sul lungomare all'altezza della palestra Dante Alighieri. Ciò ovviamente ha comportato la diffusione di cattivo odore nell'aria che ha allarmato i cittadini.

Sul luogo è stata richiesta la presenza dei tecnici dell'ARPA che hanno prelevato dei campioni di acqua che saranno analizzati. Intanto il sindaco Giacomo Tranchida ha inviato oggi una nota, indirizzata al Segretario Generale, al vice Com.te della Polizia Municipale, all’Ass.re Romano e alla Dirigente Caterina Santoro, con la quale ha chiesto, entro tre giorni, di procedere con ogni utile strumento volto a verificare anche la sussistenza di eventuali responsabilità e riferire in merito ai liquami dispersi in mare, con ampia facoltà di acquisire eventuali consulenze tecniche di supporto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza