Sversamento liquami in mare. Il Comunicato del comune di Erice

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Luglio 2018 13:25
Sversamento liquami in mare. Il Comunicato del comune di Erice

Il comune di Erice, in seguito allo sversamento di liquami avvenuto questa mattina di fronte l'Università, sulla litornea Nord, attraverso il proprio profilo social ufficiale, comunica quanto segue: "Una fognatura otturata ha comportato l'innalzamento del livello di pieno della stessa , con la conseguenza del versamento nel sistema delle acque bianche . La Protezione Civile è intervenuta tempestivamente e il problema risolto. Per precauzione è consigliabile evitare la balneazione nel tratto di mare interessato .

Si è trattato di un problema non prevedibile. Le nostre acque sono pulitissime, pertanto pur comprendendo le legittime preoccupazioni , evitiamo allarmismi e critiche sulla qualità delle nostre acque . Nel ringraziare tutti coloro che prontamente hanno segnalato il problema, chiaramente lunedì approfondirò la questione al fine di evitare per quanto possibile che ciò possa ripetersi . Allego i dati del Ministero della Salute e ci scusiamo per lo spiacevolissimo inconveniente." Daniela Toscano Sindaca di Erice

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza