Sicilia – Incendio su un traghetto nello stretto di Messina

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Novembre 2019 12:46
Sicilia – Incendio su un traghetto nello stretto di Messina

Intorno alle ore 15 di ieri mercoledì 27 novembre, un principio di incendio ha interessato un traghetto in servizio tra Messina e Reggio Calabria mentre era in mezzo allo stretto. Secondo la testimonianza di un passeggero, ad un certo punto alcuni passeggeri hanno visto salire, probabilmente dalla sala motori, un intenso e grigio fumo che subito dopo ha fatto riscaldare subito le pareti ed i locali del traghetto. Allertati immediatamente i soccorsi, da Messina è stato chiesto l’intervento della Capitaneria di porto di Reggio che ha inviato due motovedette.

La nave è stata portata in una rada davanti al litorale tra Gallico e Catona, a Reggio. Nessuno pericolo, è stato riferito, per le persone a bordo. Secondo la Capitaneria, il principio d’incendio è stato causato da avaria tecnica.Ventidue passeggeri sono stati recuperati dalla nave traghetto “Villa San Giovanni” e trasferiti su una motovedetta della Guardia costiera, che li ha poi sbarcati nel porto di Reggio sani e salvi. Nessuna conseguenza, dunque, per il principio d’incendio scoppiato questo pomeriggio.

Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza