Servizio civile, sono 44 i posti disponibili a Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Settembre 2019 21:55
Servizio civile, sono 44 i posti disponibili a Trapani

Sono 44 i posti disponibili per il Servizio civile alla Caritas diocesana di Trapani, e le domande andranno presentate – secondo quanto reso noto dalla diocesi di Trapani – entro il 10 ottobre alle 14. Tutti i progetti proposti dalla Caritas italiana hanno la durata di un anno. I progetti approvati per la Caritas Diocesana di Trapani sono: il “Progetto Crisalide” per 8 volontari relativo all’ambito di donne e minori, il progetto “Abc della vita” per 8 volontari relativo all’ambito di assistenza minori domiciliare, e quello “Anima Giovani” a Trapani per 8 volontari in 2 sedi relativo all’ambito dei minori, con riferimento ad attività artistiche.

Gli altri due progetti, che vedranno l'impiego dei giovani interessati al servizio civile, sono: il progetto “Terra mia” per 12 volontari in 3 sedi relativamente all’ambito dei minori educazione e promozione culturale, e il progetto “Ohana Famiglia” per 8 volontari nell’ambito dell’assistenza ai disabili. Tutte le informazioni tecniche sul bando potranno essere reperite sul sito web del Servizio civile. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Gli interessati devono aver compiuto i 18 anni d'età e non aver superato i 28 alla data di presentazione della domanda. Per eventuali informazioni e chiarimenti sul bando, gli uffici della Caritas di Trapani sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, e si trovano in Corso Vittorio Emanuele 42. Le domande trasmesse con modalità diverse da quella prevista non saranno prese in considerazione, pertanto le domande non potranno essere presentate per posta, via e-mail, via fax o a mano.

Non sarà possibile, inoltre, presentare domanda per più di un progetto. Non potranno presentare domanda, come specificato dal bando, i giovani che: appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia, ovvero ancora coloro i quali abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, e da, ultimo, tutti coloro che abbiano in abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza