Serraino Vulpitta, “Diventerà Bellissima” chiede intervento del Prefetto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Gennaio 2019 19:16
Serraino Vulpitta, “Diventerà Bellissima” chiede intervento del Prefetto

Il circolo "Diventerà Bellissima" Trapani Erice, attraverso una nota chiede l'intervento del Prefetto in merito alla situazione che si è determinata al centro per anziani "Serraino Vulpitta" di Trapani.
Di seguito la nota:
"La situazione che si è determinata al Centro "SERRAINO VULPITTA" di Trapani, storica casa di cura per anziani, ha quasi dell'incredibile. È noto come da molti mesi l'istituto sia in dissesto finanziario ma non si comprende come mai solo 4 giorni fa, il Commissario straordinario si sia deciso a "sfrattare" gli anziani ospiti, lasciando anche i familiari nel disagio più totale.

Stiamo parlando di persone che necessitano di assistenza e cure mediche  quotidiane. Le responsabilità, a tutti i livelli, di una cattiva gestione dell'istituto vanno ricercate negli anni ma le conseguenze non possono  ripercuotersi sugli ospiti e i familiari. Siamo pronti anche a ricevere e denunciare agli organi competenti tutti coloro che pensano di approfittare di tale stato di necessità magari lucrando sulla pelle di anziani. Per questo chiediamo l'intervento mediatore del sig. PREFETTO anticipando che la presente nota verrà inviata per competenza all'Assessore Regionale alla famiglia e politiche sociali e per conoscenza al sig.

Procuratore della Repubblica, auspicando una rapida soluzione della triste vicenda".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza