Serie B, Trapani pronto ad affrontare lo Spezia. Ecco le ultime…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Settembre 2019 13:10
Serie B, Trapani pronto ad affrontare lo Spezia. Ecco le ultime…

Nella sesta giornata di Serie B  il Trapani di mister Baldini sarà impegnato in trasferta, al “Picco”, contro lo Spezia dell' ex mister granata Vincenzo Italiano, protagonista lo scorso anno, sulla panchina granata, dell’incredibile seconda promozione del Trapani nella serie cadetta. L’ultimo incrocio a La Spezia fra le due squadre risale al campionato di Serie B 2016/2017, match che terminò 2-2. Entrambe le formazioni non stanno vivendo un inizio di stagione facile. Con una sola vittoria nella prima giornata, dopodiché un pareggio e tre sconfitte, di cui l’ultima la scorsa giornata con l’Ascoli, lo Spezia oggi vorrà certamente tornare a vincere e lo vorrà fare davanti ai propri sostenitori.

Il Trapani arriva dal pareggio del “Provinciale” contro la Cremonese, che ha regalato il primo punto in campionato ai granata, reduci da ben quattro sconfitte consecutive, e anche oggi andrà a caccia di punti pesanti, provando a ripartire dalle ultime due ottime prove casalinghe. Tra le fila granata, Baldini che dovrà fare a meno di Martina, Corapi, Ferretti e Evacuo, schiererà probabilmente i suoi uomini secondo il consueto 4-3-3 che vede: Carnesecchi in porta; in difesa linea a quattro composta da Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski, con quest’ultimo in vantaggio su Cauz; a centrocampo al fianco di Taugourdeau e Moscati, ballottaggio apertissimo tra Colpani, Luperini e Aloi, col primo leggermente favorito; in attacco insieme a Nzola e Pettinari potrebbe rivedersi Golfo dal primo minuto a sfavore di Tulli, uscito a fine primo contro la Cremonese per un piccolo problema muscolare. Per quel che riguarda i padroni di casa, Vincenzo Italiano dovrebbe optare per un 4-3-3 a specchio composto da: Krapikas fra i pali, in serratissimo ballottaggio con Scuffet; in difesa Ferrer, Marchizza, Terzi, Bastoni; Mora, M.

Ricci, Maggiore a centrocampo; in avanti tridente formato da F. Ricci, Gudjohnsen, insidiato da Ragusa, e Gyasi. Calcio d’inizio fissato alle ore 15. A dirigere il match sarà Maurizio Ciampi della sezione di Roma 1. Gli assistenti di gara saranno Damiano Di Iorio di Verbania e Maurizio De Troia di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Stefano Giovani di Grosseto.   Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza