Serie B, il Trapani ospita la Cremonese. Probabili formazioni e ultime novità

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Settembre 2019 16:13
Serie B, il Trapani ospita la Cremonese. Probabili formazioni e ultime novità

Nella quinta giornata di Serie B 2019/2020 il Trapani di mister Francesco Baldini affronterà al “Provinciale” la Cremonese di Massimo Rastelli. I granata, ultimi in classifica con quattro sconfitte consecutive nelle prime quattro giornate, stanno vivendo un’inizio di stagione traumatico e oggi sono chiamati al riscatto, dopo la deludente sconfitta casalinga domenica contro la Salernitana, alla ricerca dei primi punti in classifica. I grigiorossi, attualmente decimi in classifica con due sconfitte e due vittorie, di cui l’ultima in casa contro il Crotone, cercheranno certamente di dare continuità alla vittoria contro i calabresi strappando il miglior risultato possibile anche quest’oggi.

Fra i precedenti, uno in particolare è sicuramente degno di essere ricordato, una partita rimasta impressa nella mente di tutti i tifosi trapanesi, Cremonese-Trapani 3-4 del 23 maggio 2013, gara che valse la prima storica promozione del Trapani in Serie B. Per quel che riguarda le scelte dei due allenatori, mister Baldini è pronto a rilanciare gli stessi undici che hanno affrontato la Salernitana domenica sera, o quasi. Infatti, nel suo 4-3-3, le uniche tre novità dovrebbero essere in porta, dove tornerà Dini al posto di Carnesecchi , in difesa, dove insieme a Del Prete, Scognamillo e Pagliarulo dovrebbe ritrovare posto sull’out di sinistra Jakimosvki a discapito di Cauz e in mezzo al campo con la probabile presenza di Aloi dal primo minuto al posto di Colpani, uscito acciaccato anzitempo nella sfida contro i campani; a completare il reparto pronti Taugourdeau e Moscati.

In attacco verso la conferma Tulli, Pettinari e Nzola. Tra le fila giallorosse, Massimo Rastelli, che dovrà rinunciare a Boultam, Gustafson, Piccolo e Terranova, probabilmente schiererà i suoi secondo un 3-5-2 composto da: Agazzi fra i pali; Caracciolo, Claiton, Bianchetti in difesa; a centrocampo spazio a Mogos, Valzania, Castagnetti, Deli e Migliore; coppia d’attacco formata da Ciofani e Ceravolo. Calcio d’inizio fissato alle ore 19. A dirigere il match sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Ivan Robilotta di Sala Consilina e Thomas Ruggieri di Pescara.

Il quarto ufficiale sarà Eduart Pashuku di Albano Laziale. Nel frattempo la quinta giornata ha già preso il via ieri, di seguito tutti i verdetti delle sfide: Ascoli-Spezia 3-0 Cittadella-Pescara 2-1 Cosenza-Livorno 1-1 Crotone-Juve Stabia 2-0 Entella-Venezia 0-2 Perugia-Frosinone 3-1 Pisa-Empoli 2-3 Pordenone-Benevento 1-1 Stasera Trapani-Cremonese ore 19 e il posticipo serale alle ore 21, Salernitana-Chievo, a chiudere questa quinta giornata. CLASSIFICA Ascoli 12 Benevento, Perugia, Empoli 11 Entella 10 Salernitana 9 Pisa, Crotone 8 Pescara, Pordenone, Venezia 7 Cremonese, Cittadella 6 Chievo 5 Spezia, Frosinone, Livorno 4 Cosenza 2 Juve Stabia 1 Trapani 0 Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza