Sekkoum-gol! L’SSD Dattilo ottiene la prima storica vittoria in Serie D

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Ottobre 2020 17:58
Sekkoum-gol! L’SSD Dattilo ottiene la prima storica vittoria in Serie D

Primo storico successo dell’SSD DATTILO 1980 in Serie D. Al “Provinciale” i padroni di casa superano di misura l’FC Messina grazie alla punizione vincente di Sekkoum al 7’. «Tre punti in meno per l’obiettivo salvezza», ha commentato a fine gara mister Chianetta.

Pronti, via e la prima occasione è l’episodio che porterà al risultato finale: parabola mortifera del capitano dattilese che dai venti metri, da posizione defilata batte Marone. La partita è viva e godibile, almeno nella prima parte del primo tempo: la reazione messinese non si fa attendere e Balistreri insacca sugli sviluppi di una punizione battendo di testa Giappone. Tutto inutile per una posizione di fuorigioco. Al 12’ bella azione sulla destra di Terranova che arriva sulla linea di fondo, appoggio arretrato verso Manfrè che finta per il sinistro alto di Sekkoum.

Sono i peloritani a tenere il pallino del gioco in mano senza però grossi sussulti verso la porta avversaria. Solo un’azione giallorossa, quella di Gille al 23’ che va via su un Benivegna timido calciando però debolmente con Giappone a bloccare agevolmente. Il Dattilo si adopera più a contenere l’avversario per poi ripartire.

Succede veramente poco nella ripresa, sebbene mister Gabriele cambi due terzi dell’attacco con l’ingresso dell’ex Trapani Dambros. A pingere subito però Gaspar che impegna il numero uno pacecoto con un potente e preciso mancino. L’estremo difensore locale è ancora protagonista, prendendosi di fatto la palma del migliore in campo, su una punizione calciata da Dambros. Nel Dattilo solo qualche tiro dalla distanza con Terranova e Bellinghieri. Trema però il Dattilo nel terzo dei quattro minuti di recupero con un contatto molto dubbio in area di Sekkoum su Casella. Il recupero si allunga di un altro minuto, tanto nervosismo ambo le parti ma vince il Dattilo. IL TABELLINO

SSD DATTILO 1980-FC MESSINA 1-0

SSD Dattilo 1980: Giappone, Benivegna, Rallo, Sekkoum, Baiata, Nigro (Fragapane 69’), Bellinghieri, Lupo, Manfrè, Terranova (Doda 89’), Testa (Palermo 75’). A disposizione: Cipro, Cicala, Fragapane, Galfano, Girgenti, Bonfiglio, Said. All. Chianetta

FC Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma (Marchetti A. 81’), Coria (Dambros 46’), Casella, Ricossa (Mukiele 62’), Barnofsky, Balistreri (Quitadamo 62’), Gille, Bevis (Gaspar 46’). A disposizione: Tocci, Quitadamo, Fissore, Garetto, Aita. All. Gabriele

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola; assistenti: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Giulio Pancani di Roma 1

Reti: Sekkoum 7’

Note: Ammoniti Balistreri, Testa, Bellinghieri, Marchetti D., Gabriele (All. Messina), Marchetti A., Chianetta (All. Dattilo), Giappone.

Calci d’angolo: 1-6

Recuperi: 2’ pt; 4’ st

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza