Screening di massa, ecco le nuove date e le città coinvolte nel weekend

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Novembre 2020 11:41
Screening di massa, ecco le nuove date e le città coinvolte nel weekend

Che il covid non arresti la sua folle corsa, è una realtà ormai assodata con la quale abbiamo imparato – nostro malgrado – a convivere. Tuttavia, anche la scienza sembra non arrestare la sua corsa, intervenendo prontamente e provvidenzialmente con misure di contenimento di ulteriori casi di contagio. Per questo motivo, anche le ASP locali si impegnano nelle campagne di screening, specie in ambienti come quelli scolastici, altamente frequentati e per questo motivo oggetto di maggiori attenzioni. Al fine di perpetuare la campagna già avviata nei giorni 7 ed 8 novembre 2020, l'ASP di Trapani – su indicazione dell'Assessorato della Salute DASOE – continuerà l'azione di screening a mezzo tampone antigenico rapido a favore degli studenti di Istituti di Istruzione secondaria di 1 °grado di tutta la Provincia.

Tale attività si svolgerà in modalità drive in nei giorni 14 e 15 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, con check point individuati nei Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti, presso le seguenti località: Distretto Sanitario di Trapani - Trapani: Piazzale Ilio

- Erice: Piazza Pertini - Valderice: Via San Barnaba (solo domenica 15 novembre) - Paceco: Via Senatore Grammatico (solo sabato 14 novembre) - Custonaci: Parco Cerriolo (solo sabato 14 novembre e per i Comuni di Custonaci, San Vito Lo Capo e Buseto Palizzolo)

Distretto Sanitario di Marsala - Marsala: Area attrezzata per il mercato settimanale - ingresso Via degli Atleti

Distretto Sanitario di Mazara del Vallo

-Mazara del Vallo: Porto Nuovo - Salemi: Via San Matteo — Sede Protezione Civile Comunale

Distretto Sanitario di Castelvetrano

- Castelvetrano: Via Autonomia Siciliana — Area Industriale - Partanna: Piazza Galileo Galilei (Piazza Mercato) - Campobello di Mazara: Piazza Eremita (Istituto Collodi)

Distretto Sanitario di Alcamo

- Alcamo: Contrada Sasi - Castellammare del Golfo: Piazzale antistante cimitero (solo domenica 15 novembre).

Così come attuato nel corso della precedente settimana, l'iniziativa è rivolta agli studenti, al personale docente e non docente ed ai relativi componenti del nucleo familiare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza