Scontro Tranchida-Diventerà Bellissima, Mollica: “Il sindaco non perde occasione per offendere”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Luglio 2020 23:44
Scontro Tranchida-Diventerà Bellissima, Mollica: “Il sindaco non perde occasione per offendere”

Continua il botta e risposta a distanza tra Giacomo Tranchida e Roberto Mollica. Ecco come quest'ultimo risponde alla nota di ieri del sindaco di Trapani (rileggi quì). "Persa occasione per tacere? il Sindaco invece non perde occasione per offendere, come al suo solito. Non cadiamo davanti alle provocazioni così come, al contempo non staremo e non starò zitto dinanzi alle sue scelte – se ne faccia una ragione! - che riteniamo essere in danno di tante famiglie, esercizi commerciali, impiegati e professionisti. Andando nel merito della sua sconclusionata risposta, sostituendosi ai consiglieri di maggioranza a cui avevamo rivolto invece la nostra lettera aperta, preliminarmente preciso che Diventerà Bellissima non rappresenta la Casta ma è un movimento politico che rappresenta e difende gli interessi del territorio e della collettività, nei confronti di chiunque.

Preferisco non replicare alle allusioni circa la mia richiesta di pass gratuiti per i dipendenti ASP, atteso che non ho alcun interesse personale se non quello del servizio presso il Distretto che ho l'onore di dirigere. Si accorgerà presto di quanto questa ordinanza sia sbagliata. Difatti, registriamo ogni giorno richieste di debito nostro intervento per le preoccupazioni che gli operatori del comparto economico lavorativo stanno avanzando. Non c'era necessità per esempio di trasformare le strisce gialle  in blu, costringendo i residenti che avevano appena rinnovato i pass a doverne fare altri.

Ma cosa ancor più assurda è la costrizione per i professionisti, titolari di imprese e loro dipendenti, che dovranno corrispondere per la sosta un abbonamento di € 100,00 al mese ad autovettura autorizzata dalla Polizia Locale al transito in Z.T.L. valido dalle ore 07,00 alle ore 20,00; Aumentano pertanto i salassi, potenziali introiti con le nuove tariffe a 3 euro l'ora (neanche fossimo a Rimini!!). Inoltre, quando non ha argomenti validi usa l'arma di distrazione di massa, parlando di altro.

Solo per chiarezza: Alitalia (non Musumeci), ha deciso di potenziare le tratte da e per Palermo e Catania. Infine, prima di adottare ordinanze discutibili, lo invito ad ascoltare le associazioni di categoria TUTTE, le parti sociali ed economiche, e solo successivamente prendere gli opportuni provvedimenti utili alla città". - Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza