Santa Ninfa, spese di viaggio per cittadini portatori di handicap. Come chiedere il rimborso

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Ottobre 2020 09:44
Santa Ninfa, spese di viaggio per cittadini portatori di handicap. Come chiedere il rimborso

Santa Ninfa. Con un avviso, il Comune rende noto che è possibile presentare le domande per ottenere il rimborso delle spese di viaggio sostenute dalle famiglie dei portatori di handicap per le terapie riabilitative nei centri specializzati. I disabili sono infatti spesso costretti a lunghi spostamenti verso altre località per raggiungere i centri di riabilitazione, sostenendo spese non indifferenti. Nonostante non si tratti di un servizio che l’ente è chiamato a rimborsare per intero, il Comune di Santa Ninfa, per venire incontro alle famiglie che sono già gravate da numerosi esborsi, cerca di garantire ogni anno la restituzione delle somme spese, integrando la quota erogata dalla Regione con i soldi del proprio bilancio.

Il modello di domanda può essere ritirato all’Ufficio dei servizi sociali (al piano terra del palazzo municipale), oppure scaricato dal sito internet dell’ente (all’indirizzo www.santaninfa.gov.it). Una volta compilata, l’istanza andrà presentata all’Ufficio protocollo entro il 15 novembre. Entro il 30 novembre sarà invece possibile presentare la domanda per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie degli studenti che frequentano le scuole superiori per gli abbonamenti dei mezzi di trasporto extraurbani.

Anche in questo caso la modulistica è reperibile sul sito dell’ente. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza