San Vito Lo Capo, avvicendamento in giunta. Campo e Ciulla  i nuovi assessori

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Maggio 2019 18:53
San Vito Lo Capo, avvicendamento in giunta. Campo e Ciulla  i nuovi assessori

Dopo le dimissioni, per questioni strettamente personali, da parte dell’ormai ex Assessore Castiglione, il Sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, ha effettuato oggi 3 Maggio la nuova nomina. Si tratta della Dott.ssa Silvia Campo, classe 1980, pedagogista e docente, laureata in Scienze Umane. È stata già componente della Giunta Municipale di Custonaci al fianco dell’ex Sindaco Bica e Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini. All’Assessore Campo sono state assegnate le deleghe ai Servizi Sociali, alle Politiche Giovanili, della Famiglia e del Lavoro, alla Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, ai Servizi Demografici e ai Rapporti con le Associazioni.

“Ringrazio il Sindaco, Giuseppe Peraino - dichiara il neo Assessore Campo - per la fiducia e per l’importante incarico amministrativo conferitomi, in un settore particolarmente delicato. Voglio esprimere la mia stima per l’attività svolta e gli obiettivi conseguiti da Maria Pia Castiglione. Metterò a disposizione le mie competenze, la mia professionalità e l’esperienza fin qui maturata. Lavorerò nell’esclusivo interesse della Comunità e non mancheranno di certo impegno ed entusiasmo, consapevole della responsabilità che mi attende.

Porterò in giunta la voce dei giovani e delle Associazioni, ascoltando le loro richieste ed esigenze”. Per effetto della recente Legge Regionale che consente ai Comuni di ampliare il numero dei componenti della Giunta Municipale, il Sindaco ha nominato inoltre il quarto Assessore. Si tratta del Dott. Antonino Ciulla, 41 anni, operatore specializzato del Settore Turistico. Si è formato sul campo, lavorando per diversi Enti Pubblici. Esperto nell’organizzazione di eventi, la gran parte dei quali svoltisi nel Territorio di San Vito Lo Capo, mette a servizio della Comunità Sanvitese tutta la sua esperienza manageriale ed assumerà le deleghe che fino ad oggi erano dirette dal Sindaco: Turismo, Cultura ed Eventi, Sport, Sportello Attività Produttive, oltre ai Programmi di Sviluppo Territoriale e delle Politiche Regolamentari.

La nomina di Antonino Ciulla, candidato alla carica di Sindaco nella tornata elettorale dello scorso anno, rappresenta un momento di straordinaria apertura da parte dell’Amministrazione Peraino per il bene del Territorio. Il Sindaco ha voluto Ciulla nella Giunta perché rappresenta risorsa utile e competente per il settore turistico al di là di ogni opportunità politica. Confermate le deleghe del Vicesindaco Franco Valenza (Lavori Pubblici e Manutenzione, Ecologia e Ambiente, Polizia Urbana e Viabilità e Servizi Cimiteriali) e della Dott.ssa Francesca De Luca (Patrimonio Ambientale e Riserve Naturali, Beni Culturali, Tributi e Finanze, Politiche comunitarie, Attuazione del Programma).

Restano al Primo Cittadino le competenze su Affari Generali e Personale, Igiene e Sanità,Politiche del Mare, Urbanistica e Protezione Civile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza