Salemi: il Comune ricerca la figura di un assistente sociale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Gennaio 2020 11:55
Salemi: il Comune ricerca la figura di un assistente sociale

È stato da poco indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un assistente sociale. Sono ammessi a partecipare al concorso coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti: aver raggiunto la maggiore età; cittadinanza italiana oppure cittadinanza di un altro Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di altro Paese non appartenente all’Unione Europea, purché il candidato abbia un familiare con cittadinanza di uno dei Paesi UE e sia titolare del diritto di soggiorno; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso ( l’amministrazione a tal proposito sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore del concorso o i candidati risultati idonei se successivamente chiamati); non avere riportato condanne penali; non essere sottoposto a misure restrittive della libertà personale; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ed infine  essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio riconosciuti come abilitanti all’esercizio della professione di assistente sociale: Laurea triennale di primo livello di cui al D.M.

509/99 appartenente alla classe 6 Scienze del servizio sociale; Laurea in servizio Sociale; Laurea specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali;  Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche Sociali; Diploma Universitario in servizio sociale o Diploma di Assistente Sociale abilitante; essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali. Per poter partecipare al concorso è inoltre necessario versare una tassa pari a 10,33 euro da effettuare in a favore del Comune di Salemi (Tesoreria Comunale - Banca Carige, mediante: - bonifico bancario intestato a “Comune di Salemi”, con causale “Tassa concorso Assistente Sociale – NOME E COGNOME DEL CANDIDATO”.

Codice IBAN: IT33B0617581941000000722390). La domanda dovrà essere consegnata, compilando il modello apposito, (che è possibile scaricare dal sito istituzionale del Comune), o a mano recandosi all’Ufficio protocollo del Comune di Salemi, o tramite posta raccomandata (andata e ritorno), oppure mediante pec (posta certificata) entro il 31 gennaio. Per maggiori dettagli e leggere l’intero bando è possibile consultare la sezione albo pretorio del sito del Comune. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza