Salemi, Affidati i locali dell’ex scuola elementare “Pusillesi” e del centro diurno per anziani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Luglio 2020 16:24
Salemi, Affidati i locali dell’ex scuola elementare “Pusillesi” e del centro diurno per anziani

Salemi. Uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale è quello di salvaguardare i beni di sua propriet. Per tale motivo sono stati affidati, temporaneamente, i locali dell’ex scuola elementare “Pusillesi” e del centro diurno per anziani, ubicato in Via Enrico Fermi. Per quanto riguarda i locali dell’ex scuola “Pusillesi”, già nel 1994 erano stati concessi in uso gratuito, dall’allora amministrazione in carica, all’Associazione Pusillesi (con la quale era stata stipulata una convenzione), che ne ha usufruito fino al 2009.

Per i successivi dieci anni i locali sono rimasti inutilizzati, fino a quando l’Amministrazione non ha deciso, nel 2019, di concederli nuovamente in gestione, pubblicando un avviso pubblico. Ad aprile dello stesso anno (termine ultimo per la presentazione) nessuna offerta era pervenuta all’Ente. Con una nota successiva giunta all’ufficio Protocollo del Comune, l’Associazione Pusillesi (che nel frattempo ha eletto un nuovo direttivo), ha richiesto nuovamente l’affidamento dell’immobile per un anno e comunque sino alla conclusione della procedura pubblica per un nuovo affidamento.

Considerato che tale associazione ha assicurato nel corso degli anni, la cura e la custodia dei locali assegnati, l’Amministrazione ha deciso di rinnovare la concessione. La medesima cosa è avvenuta con l’immobile del Centro diurno per anziani, ubicato in Via Enrico Fermi. Nel 2010 e per i tre anni successi, tali locali sono stati concessi all’associazione A.G.A. che ha svolto diverse attività sociali. Sempre nel 2019, tramite avviso pubblico, il Comune ha dato avvio ad una nuova procedura di selezione per la gestione del Centro diurno.

Anche in questo caso nessuna offerta è arrivato all’Ente, che ha quindi deciso di affidare per un anno all’Associazione A.G.A, la cura e la custodia dei locali in questione. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza