Rione Cappuccinelli, oggi l’inaugurazione dei graffiti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Ottobre 2020 00:30
Rione Cappuccinelli, oggi l’inaugurazione dei graffiti

Offrire ai giovani uno spazio utile alla condivisione e alla socializzazione. È sempre stato questo l'obiettivo della formazione artistica "Banda Cap", nata all'interno del quartiere Cappuccinelli. Ed è grazie alla "Banda Cap", all'artista trapanese NANNOO e ad alcuni giovani del quartiere che, oggi, verranno inaugurati i graffiti all'interno del Rione. «Tramite il mezzo artistico del graffito - si legge nella pagina Facebook della formazione artistica - si può effettivamente cambiare la città e aprire la sensibilità dell'individuo al gusto artistico e alla bellezza tramite un'azione ludo-pedagogica».

Il progetto ha coinvolto tutte gli adolescenti del quartiere che, spesso, vengono visti come "gli ultimi" e, quindi, abbandonati a se stessi. Ma sono proprio i graffiti che, invece, dimostrano il contrario. Dimostrano che i ragazzi del quartiere Cappuccinelli tengono alla zona in cui vivono e, proprio per questo, tendono a renderla più bella. E oggi tutto ciò non sarà solo un'utopia, ma la realtà dei fatti. Appuntamento, quindi, oggi pomeriggio alle 16:30 nella chiesa San Giovanni Battista per l'inaugurazione di una Trapani più bella dove, anche i quartieri che spesso vengono esclusi, risultano essere i primi in quanto iniziative e idee per migliorare la città.

- Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza