Rimonta Trapani. Battuto il Catanzaro

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Dicembre 2018 19:35
Rimonta Trapani. Battuto il Catanzaro

Una vittoria in rimonta sensazionale al "Provinciale" per il Trapani di mister Italiano contro il Catanzaro di Auteri. Match che si fa sin da subito durissimo per i granata che sono costretti a rincorrere gli ospiti, ma che dopo una prima frazione molto complicata riescono poi a rialzare la testa nel secondo tempo e con grande forza e determinazione si portano a casa i tre punti. Gara che si sblocca al 9' quando viene assegnato un calcio di rigore al Catanzaro per un fallo di Pagliarulo su Kanoute, ed è proprio quest'ultimo a presentarsi sul dischetto e a battere Dini per  lo 0-1.

Al 22' prova a rispondere il Trapani con il cross di Scrugli e il colpo di testa di Toscano, pallone che termina alto sopra la traversa. Al 26' Fischnaller prova la conclusione, Dini respinge in calcio d'angolo. Al minuto numero 31' i granata falliscono l'opportunità di pareggiare con il rigore procurato e fallito da Felice Evacuo. Nella seconda frazione di gioco al 50' un'altro rigore fischiato a favore del Catanzaro procurato ancora da Kanoute, che questa volta però si lascia ipnotizzare da Dini e fallisce lo 0-2, pallone bloccato con sicurezza dall'estremo difensore granata.

E al 66' arriva il pareggio granata grazie alla punzione magistrale di Anthony Taugourdeau che dalla sua mattonella la infila nell'angolino basso dove Furlan non può arrivare, è 1-1. Al 73' Dambros si accentra e prova il tiro, pallone deviato in corner. Al minuto numero 74' passa in vantaggio il Trapani: sugli sviluppi dello stesso calcio d'angolo , colpo di testa di Pagliarulo, miracolo di Furlan, ma sulla respinta c'è ancora il capitano granata che la mette dentro e fa 2-1, la rimonta è completata.

Finisce così fra Trapani e Catanzaro, 2-1. Grande vittoria dei granata che consolidano così il secondo posto e chiudono il girone di andata da vice-campioni d'inverno. Manuel Maresca TABELLINO   Trapani: Dini, Scrugli, Taugordeau, Pagliarulo, Costa Ferreira, Corapi, Toscano (Scognamillo 58′), Aloi, Dambros (Garufo 86′), Evacuo, Tulli (Nzola 58′). A disposizione: Kucich, Ferrara, Da Silva, Mule’, Tolomello, D’Angelo, Valenti.

All. Italiano Catanzaro: Furlan, Maita (Eklu 72′), Celiento, D’Ursi (Ciccone 58′), Iuliano, Statella, Favalli, Riggio, Lame (Nicoletti 35′), Kanoute (Repossi 72′), Fischnaller (Giannone 58′). A disposizione: Elazaj, Nikolopoulos, Signorini, Mittica. All. Auteri Arbitro: Simone Sozza di Seregno; assistenti: Robert Avalos di Legnano e Antonio Catamo di Saronno Reti: Kanoute (rig.) 10′, Taugordeau 66′, Evacuo 74′. Note: Ammoniti Maita, Pagliarulo, Nicoletti, Riggio, Iuliano, Furlan, Taugordeau.

Spettatori: 3.097 Calci d’angolo 7-4 Recuperi: 2′ pt; 3′ st.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza