Riapre il covid hospital di Marsala. Finite le elezioni era prevedibile…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Ottobre 2020 13:46
Riapre il covid hospital di Marsala. Finite le elezioni era prevedibile…

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi e anche questa mattina con un articolo l’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala diventa Covid-Hospital. E’ la decisione e' stata presa dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Il provvedimento che ha già effetto immediato è ovviamente legato all’aumento dei casi di Covid a livello provinciale e regionale L’ospedale di Mazara che da circa 20 giorni è la struttura che accoglie i pazienti Covid del trapanese è pieno e non ha più posti letto (sono 30), da qui la decisione di trasformare anche l’ospedale marsalese in Covid-Hospital.

Ci chiediamo: visto che era prevedibile l'attuale situazione perché con l'aumento dei casi di covid-19 non era stato deciso e riaperto il covid hospital di Marsala (già operativo durante e dopo il lockdown) prima di predisporre l'attivazione di un reparto covid a Mazara del Vallo? Forse perché a Marsala vi era la campagna elettorale e pertanto la riapertura del covid hospital "Borsellino" sarebbe stata scomoda per qualche candidato sindaco e per la sua coalizione? Chissà...   Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza