Ponte di Nubia, Tranchida scrive al Prefetto: “Urgente riprendere i lavori”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Luglio 2020 12:10
Ponte di Nubia, Tranchida scrive al Prefetto: “Urgente riprendere i lavori”

Si sottopone all'attenzione del Sig. Prefetto, la incresciosa situazione esistente nel tratto della SP21 all'altezza del ponte di Nubia. Il Libero Consorzio Comunale, in detto tratto di strada, ha avviato lavori di rifacimento che sono stati sospesi per- quanto appurato per tramite la Polizia Municipale-  per  sopravvenuta necessità di ulteriori verifiche statiche. Detti lavori ad oggi non sono ripresi per problematiche a quanto pare non immediatamente risolvibili, determinate da indizio ne di gare/ affidamento perizia o altri adempimenti in fieri ma di cui non si conosce la tempistica di conclusione.

Chiaramente, stiamo discutendo di un tratto di strada molto trafficato e di collegamento sia con l'aeroporto che con la zona balneare e di villeggiatura per cui il traffico veicolare ne risente pesantemente con refluenze non lievi sulla sicurezza dei cittadini. Ciò esplicitato e rappresentata la necessità e l'urgenza che vengano completati i lavori, si chiede l'autorevole intervento di codesto Prefetto nei confronti del Libero Consorzio per la ricerca di soluzioni immediate, quali ad esempio, l'affidamento di lavori di somma urgenza, nel rispetto dei principi di trasparenza e della vigente normativa in materia.

Distintamente. Il Sindaco Giacomo Tranchida

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza