Podismo, presentata la sesta edizione del memorial “Pietro Morici”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Giugno 2019 11:50
Podismo, presentata la sesta edizione del memorial “Pietro Morici”

Si è tenuta sabato 8 giugno, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, la conferenza stampa di presentazione della gara podistica "Pietro Morici Memorial 2019". Definiti ieri i particolari dellamanifestazione sportiva, valida per il Campionato Nazionale UISP che si terrà domenica 16 giugno, organizzata in ricordo del Carabiniere Scelto Pietro Morici, originario di Valderice (TP), rimasto vittima di un attentato mafioso insieme al Capitano Mario D'Aleo e all’Appuntato Giuseppe Bommarito, commesso a Palermo il 13 giugno 1983 Il percorso, invariato rispetto a quello dell’anno scorso, ha una lunghezza di 10 km 200 mt.

in più ai 9,8 km ovvero la distanza percorsa dai tre militari dalla caserma di Monreale alla via Scobar di Palermo, dove furono barbaramente uccisi. Oltre al percorso definiti anche l’organizzazione, il pacco gara e presentati tutti gli sponsor che hanno dato un fondamentale supporto alla realizzazione dell’evento. Alla conferenza stampa, hanno preso parte tutti gli organizzatori dell’evento sportivo tra cui il sesto reggimento bersaglieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale i rappresentati dello Uisp, il delegato provinciale del Coni, Elena Avellone,  il dirigente dell’Istituto Mazzini di Erice, l’associazione Libera e il sindaco di Valderice, Francesco Stabile.

  Per l’iscrizione alla gara basta cliccare il seguente link http://cronocusa.altervista.org/ allegare copia del bonifico di euro 7, specificando che si tratta della quota di iscrizione, e tessera di iscrizione presso l’ente di promozione sportiva UISP di Trapani, si ricorda inoltre che per partecipare bisogna essere in possesso del certificato medico in corso di validità che attesti l’idoneità all’attività agonistica di atletica leggera.

Tutto il ricavato proveniente dalla iscrizioni verrà devoluto in beneficenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza