Podismo, grande successo per il memorial “Giorgio Grammatico”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Settembre 2018 11:03
Podismo, grande successo per il memorial “Giorgio Grammatico”

L'evento è stato fortemente voluto ed organizzato dalla società sportiva Erice Borgo Cià, impegnata sul territorio di Villa Mokarta non solo in ambito sportivo ma anche sociale. Alla gara podistica amatoriale, valevole come prova a circuito Regionale Uisp 2018, hanno preso parte ben 119 atleti provenienti da diverse realta sportive della provincia e non solo. La corsa, con partenza dalla scuola media “G. Pagoto”, si è svolta lungo un percorso 6, 4 km (1,6 km per 4 giri) ed è stata aperta ufficialmente dalla fanfara del 6' Reggimento Bersaglieri di Trapani che ha reso gli onori a tutti i caduti in ricordo del giovane vigile del fuoco, Giorgio Grammatico, che perse la vita pochi mesi fa mentre svolgeva il suo lavoro, del suo collega Dario Ambiamonte e di un altro amante dello sport e della corsa, venuto a mancare sabato mattina, Erino Pizzardi. L'aspetto tecnico della manifestazione è stato curato da Giuseppe Sammaritano, referente atletico Regionale Uisp.

Per quanto riguarda la categoria maschile, il primo assoluto è stato Giuseppe Ala del Cus Palermo (21'55).  Per le donne invece a salire sul podio piu' alto è stata Angela Federico della Number One (28'54). Alla cerimonia di premiazione era presente il sindaco di Erice, Daniela Toscano e alcuni consiglieri comunali e la famiglia di Giorgio Grammatico. Il sindaco nel complimentarsi per l'ottima riuscita dell'evento ha sottolineato come la realtà sportiva "Erice Borgo Cià", la cui sede sarà presso la casa del custode all'interno della scuola "Pagoto", debba considerarsi un punto di riferimento per i ragazzi del quartiere e non solo.

A breve partirà anche una scuola calcio per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni a cui si potranno aggregare anche i diversamente abili che avranno modo di divertirsi e giocare affinché la loro disabilità non costituisca un peso né per loro né per gli altri. Claudia Parrinello   Di seguito i primi classificati per ogni categoria Cat.PM M Alberto Cirrone (Number one) Cat. SF F  Barone Dafne  (Number One) Cat. SF35 Federico Angela (Number One) Cat.

SF45 Buonmarito Anna (Gsd 5 torri Fiamme Cremisi) Cat. SF50 Barraco Anna (Gsd 5 torri Fiamme Cremisi) Cat. SF 55 Trentacoste Rosalia (Asd paceco Runners) Cat. SF 60 Tapognani Laura  (Asd Podistica Salemitana) Cat. JUNIORES  Ala Giuseppe ( Cus Palermo) Cat. SM Di Malta Salvatore (Gsd La Volata) Cat. SM 35 Garofalo Giuseppe (Asd Paceco Runners) Cat. SM40 Spada Giuseppe (Number One) Cat. SM 45 Ferrucci Antonino (Asd Podistica Salemitana) Cat. SM 50 Spanò Pietro ( Gsd La Volata) Cat.

SM55 Messina Damiano ( Number One) Cat. SM 60 Ombrello Michele ( Gsd 5 torri Fiamme Cremisi) Cat. SM65  Zinna Mario (Gsd 5 torri Fiamme Cremisi) Cat. SM 75 Margagliotti Benedetto ( Gsd 5 torri Fiamme Cremisi)          

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza