Partanna, Report dell’attività di controllo da parte della PM

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Marzo 2020 12:55
Partanna, Report dell’attività di controllo da parte della PM

Si intensifica l' attività di controllo da parte di tutto il comando della Polizia Municipale di Partanna. Dal 26 marzo ad oggi sono 116 i soggetti controllati attraverso la presentazione dell'autocertificazione; autocertificazioni che sono al vaglio degli stessi Vigili per stabilire l'effettiva rispondenza di quanto scritto. Continuano i controlli anche ai 5 soggetti posti in quarantena obbligatoria fiduciaria, attività coordinata insieme alla locale stazione dei Carabinieri. Nelle stesse giornate sono state riscontrate 5 violazioni amministrative secondo l'art.

4 DL n 19 del 25.3.2020 (ex art. 650cp) quindi facendo scattare le sanzioni pecuniarie. Il comandante della polizia municipale, Ispettore capo Giuseppe Mauro, conferma che ad oggi non è stato autorizzato nessun volo di drone, così come disposto dal capo della Polizia Franco Gabrielli, che ne ha sospeso ogni tipo di volo. In attesa del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che dovrebbe di fatto prolungare il periodo di emergenza, secondo le vigenti disposizione emanate sia nel DPCM, sia nell'ordinanza del Ministero della Salute che in quella del Presidente della Regione, che di fatto obbliga a rimanere a casa, per le giornate festive della Pasqua e della Pasquetta, il comando sta predisponendo maggiori e diversificati controlli, in quanto gli stessi spostamenti in case di parenti o amici o in seconde case in zone di campagna o in zone balneari continueranno ad essere vietati.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza