Pari di carattere della Mazarese a San Vito Lo Capo: 2-2, con Rustico “re” dei bomber

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Ottobre 2019 11:14
Pari di carattere della Mazarese a San Vito Lo Capo: 2-2, con Rustico “re” dei bomber

Grinta, carattere e …Peppe Rustico. Questi gli elementi base del pari per 2-2 che ,nella terza giornata del campionato di Promozione, girone A, la SC Mazarese ha strappato sul difficile terreno di gioco del Città di San Vito. L’ennesima conferma per il bomber Rustico che con la sua seconda doppietta consecutiva, che fa seguito all’hat trick dell’esordio contro il Villabate, festeggia nel migliore dei modi la nascita della figlia Elettra dedicandogli i gol realizzati entrambi su rigore e che valgono per lui la palma della prima posizione in classifica marcatori a quota 7.

Un gara giocata bene da tutte e due le compagini, che avrebbero meritato entrambe la vittoria. La gara si sblocca al 12’ quando Fofana, lanciato a rete, nel tentativo di entrare in area viene atterrato dal portiere, mandando per la prima volta sul dischetto Rustico per lo 0-1. Il pari del Città di San Vito arriva dopo circa 10’ su un cross dalla sinistra trasformato in gol da un colpo di testa di Pellegrino. Nella ripresa, al 19’, la rimonta completata dei padroni di casa grazie a Lombardo, che sfrutta al meglio un cross proveniente da corner, lasciato libero di raccogliere il pallone e girarlo in rete.

San Vito Lo Capo che grida ad un gol-non gol qualche minuto dopo, con un pallone che ballonzola sulla linea di porta e battezzato fuori da arbitro e guardalinee. Mazarese che reagisce e alla mezz’ora perviene al nuovo pari, ancora con Giuseppe Rustico dal dischetto, dopo un fallo di mani in barriera in piena area del San Vito Lo Capo, in occasione di un calcio di punizione battuto da Seckam. Nel finale, Fofana in contropiede potrebbe avere il pallone del match per i Gamberi Rossi, ma il suo pallonetto finisce fuori di poco.

Mazarese che rimane in testa al girone A del campionato di Promozione a quota 7 punti, in compagnia di Partinicaudace e Lascari. Questo il commento del tecnico giallorosso Stefano Pizzitola: “Ogni patita è una storia a sé. Abbiamo affrontato una squadra partita prima nella preparazione, attrezzata in tutti i reparti e ben organizzata. La nostra forza è stata il carattere che ci ha permesso di raggiungere il pareggio. Peppe Rustico macchina da gol? Non lo scopriamo certo adesso. Conosce bene questi campionati dove ha sempre fatto gol.

Attualmente sta capitalizzando al meglio la mole di gioco dei compagni, ma dobbiamo cercare di non dipendere solo da lui perché non può esserci sempre lui a togliere le castagne dal fuoco. Di certo si sta confermando vero bomber di razza”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza