Pareggio amaro per i granata contro il Cosenza

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Novembre 2019 17:22
Pareggio amaro per i granata contro il Cosenza

Termina in parità al "Provinciale" fra il Trapani di mister Baldini e il Cosenza di Braglia. Granata che, come spesso è capitato nelle ultime partite, vanno sotto nel punteggio nei primi minuti di partita per una ingenuità difensiva, ma che riescono a rimettere nei binari giusti la gara, prima col pareggio fortunato di Moscati e poi con il gol del 2-1 di Pettinari; gli ospiti trovano però il 2-2 allo scadere del primo tempo approfittando di un altro errore della difesa granata. Nel secondo tempo partita molto fisica, giocata sui nervi e che si scalda particolarmente quando il Trapani lamenta un rigore molto dubbio non dato per fallo su Pettinari.

Granata che colpiscono poi anche un palo con Scaglia e che alla fine si portano a casa solo un punto. Partenza shock per i granata che al 6' sono già sotto nel punteggio: contropiede di Pierini che si infila in mezzo a due giocatori granata e con un tocco di punta batte Carnesecchi, è 0-1. Al 10' ci prova da fuori Sciaudone, pallone che termina fra le braccia di Carnesecchi. Ma al 17' il Trapani trova il gol del pareggio: conclusione dalla distanza di Moscati, deviazione di Capela che mette fuori causa Perina e pallone che si insacca per l'1-1 granata.

Al minuto numero 42' Trapani che va vicinissimo al gol del 2-1: cross di Del Prete per la rovesciata sensazionale di Pettinari, ma c'è la grandissima parata di Perina che mette il pallone in calcio d'angolo. Ma un minuto dopo è proprio il numero 32 granata a portare in vantaggio il Trapani: cross di Corapi, colpo di testa di Scaglia e altra grandissima risposta di Perina, ma sulla respinta c'è il tap-in vincente di Pettinari che la mette dentro e fa 2-1. Allo scadere del secondo minuto di recupero però, il Cosenza ristabilisce di nuovo la parità, ancora con Pierini: dopo una serie di rimpalli in area di rigore arriva il numero 7 ospite che a tu per tu con Carnesecchi batte il portiere granata con uno scavino siglando così la doppietta personale.

Nel secondo tempo al 52' tiro da fuori di Corapi, pallone che termina a lato. Al 54' Cosenza che si rende pericoloso con Baez che supera Pagliarulo e tenta il mancino dal limite, pallone che finisce di poco a lato. Al 62' Kanoute prova la botta dalla lunga distanza, sfera bloccata senza troppi da Carnesecchi. Al minuto numero 65' il Trapani va vicinissimo al gol del 3-2 col mancino al volo di Scaglia dal limite dell'area, pallone che si stampa sul palo interno. Al 69' girata di Sciaudone in area di rigore, conclusione che termina ampiamente lontana dallo specchio di porta.

Al 80' calcio di punizione di Baez che va direttamente in porta, Carnesecchi che con qualche incertezza respinge il pallone in corner. Al 90' prova la soluzione dalla distanza Kanoute, pallone che termina di molto alto sopra la traversa. Finisce così dunque fra Trapani e Cosenza, 2-2. Granata che certamente non possono essere soddisfatti di questo pareggio che li porta a sette punti, sempre più ultimi in classifica; Trapani che ora dovrà approfittare della sosta delle nazionali per provare a riordinare le idee e preparare al meglio possibile la gara di Livorno, in programma sabato 23 novembre alle ore 15 al "Picchi" di Livorno.

Il tabellino  TRAPANI (3-5-1-1): Carnesecchi; Scognamillo, Pagliarulo, Fornasier; Del Prete, Corapi (60' Tulli), Taugourdeau, Colpani (61' Aloi), Scaglia (75' Luperini); Moscati; Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Cauz, Jakimovski, Candela, Canino, Biabiany. All. Baldini. COSENZA (4-3-2-1): Perina; Bittante, Idda, Capela, Legittimo (66' D'Orazio); Sciaudone (81' Broh), Kanoutè, Bruccini; Pierini (74' Machach), Baez; Riviere.

A disp.: Quintiero, Saracco, Corsi, Monaco, Greco, Trovato, Carretta, Litteri. All. Braglia. ARBITRO: Prontera di Bologna (Scatragli-Berti). MARCATORI: 6', 45' Pierini, 17' Moscati, 43' Pettinari NOTE: Ammoniti: Del Prete, Colpani, Pagliarulo (T), Legittimo, Capela (C). Espulsi: al 90' Pagliarulo (T) e Capela (C) per reciproche scorrettezze. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza