Parcheggiatori e prostitute intorno al PalaIlio, nessuno vede?

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Novembre 2019 09:15
Parcheggiatori e prostitute intorno al PalaIlio, nessuno vede?

Come di consueto, anche ieri pomeriggio in occasione dell'incontro di pallacanestro presso il palazzetto dello sport di Trapani, gli spettatori accorsi sono stati rincorsi da soggetti non meglio identificati ribattezzati "parcheggiatori", che chiedevano soldi agli automobilisti. Alcuni di essi, addirittura muniti di torcia, indicavano dove parcheggiare la macchina ai poveri malcapitati. Bisogna chiamare le cose con il proprio nome: si tratta di un vero e proprio pizzo. Una situazione insostenibile, che i cittadini negli ultimi anni hanno ripetutamente segnalato alla polizia.

Risultato? Illegalità assoluta. Ognuno fa ciò che vuole, estorcendo denaro ed apponendo sulle auto improbabili tagliandi che, nella prassi delinquenziale di questi pseudo signori, stanno ad indicare che il conducente di quella macchina ha già ottemperato al pagamento. Inoltre, come se non bastasse, continua la presenza di prostitute, che per i loro bisogni fisiologici utilizzano le aiuole intorno al palazzetto, divenute gabinetto all'aperto. Peraltro, a sentire i residenti, non mancano i clienti a tutte le ore.

La zona, poco illuminata, è ancora più difficile da controllare. È ora di prendere in mano la situazione e schierare le forze dell'ordine. Prostituzione e pizzo ai parcheggiatori non possono essere accettati in una società civile. I trapanesi, da tempo, chiedono una svolta. È ora di attuarla. Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza