Pallacanestro Trapani – Bergamo, le ultime. Coach Parente “Sarà fondamentale rimanere concentrati”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Novembre 2018 11:46
Pallacanestro Trapani – Bergamo, le ultime. Coach Parente “Sarà fondamentale rimanere concentrati”

Rifinitura al Pala Conad per la pallacanestro Trapani , in vista della partita di domani 25 novembre alle 17 al Pala Conad contro Bergamo Basket 2014. Gara valida per la 9^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Questi i convocati: Andrea Renzi, Marco Mollura, Cameron Ayers, Curtis Chinonso Nwohuocha, Erik Czumbel, Federico Miaschi, Giorgio Artioli, Marko Dosen, Rei Pullazi, Roberto Marulli, Rotnei Clarke, Luciano Tartamella. Arbitri: MASCHIO DUCCIO di FIRENZE (FI); BUTTINELLI ALESSANDRO di CERVETERI (RM); AZAMI AYDIN di BOLOGNA (BO). Note: Roster al completo. A presentare la sfida di domani, in conferenza stampa, è stato coach Daniele Parente che ha dichiarato«Bergamo è una squadra solida e costruita con acume.

Gli italiani producono tanto anche grazie al talento immenso dei due americani, Roderick e Taylor, entrambi di categoria superiore, che creano gioco per se stessi e per i compagni. Il problema sarà contenere il talento degli americani senza concedere troppo agli italiani. Sarà fondamentale rimanere concentrati per l’intero arco del match poiché Bergamo è una squadra concreta ed efficace, allenata da un coach che sa sempre tirare fuori il meglio dai gruppi che allena». Sulla prestazione contro Roma: "A Roma abbiamo giocato bene per 35 minuti, ci è mancata un po’ di malizia e l’unico rimpianto è che nei primi due quarti abbiamo affrontato la gara con un po’ di preoccupazione: siamo una squadra giovane e quello che non ci deve mai mancare è la spensieratezza.

Clarke è un tiratore fantastico ed è semplicemente incappato in una serata negativa al tiro. E’ vero che ha tirato male ma deve essere la squadra ad aiutarlo per provare a fargli prendere tiri più puliti. Miaschi è un giocatore importante per noi, lui deve diventare una combo-guard, deve fare la guardia ma deve migliorare a giocare con la palla, creando anche per i compagni e migliorando le letture, questo per lui sarebbe uno step di crescita importante. Lui sa che per giocare a questo livello la cosa più immediata su cui deve migliorare è l’aspetto difensivo.

Per quanto riguarda Czumbel e Nwohuocha, posso dire che non stanno giocando bene per come si allenano, il primo deve crescere nel playmaking (cosa molto difficile su cui migliorare), Curtis, invece, nelle ultime due partite è stato tanto limitato dai falli. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza