Ortolani, avviata una raccolta fondi per Martina

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Aprile 2019 11:52
Ortolani, avviata una raccolta fondi per Martina

Un'iniziativa di solidarietà che dà ancora più forza alla processione dei Misteri di Trapani. Infatti, anche per l'edizione di quest'anno, il ceto degli Ortolani, che da circa 400 anni ha affidato il sacro Gruppo di “Gesù nell’orto del Getsemani”, devolverà l’intero ricavato delle offerte raccolte durante la processione ad una causa davvero nobile. L’intera somma sarà destinata a contribuire alla raccolta, già avviata da alcuni mesi, a sostegno di Martina, una giovane ragazza di 14 anni affetta da leucemia, e della sua famiglia.

La giovane, da qualche mese, insieme ai genitori, si è trasferita in una struttura sanitaria di una città italiana per sottoporsi alle cure necessarie per affrontare la malattia. La decisione di devolvere la somma di denaro arriva dai consoli del ceto insieme a tutti i collaboratori, e ai portatori volontari della “vara” che sfila in terza posizione nella processione. Il ceto degli Ortolani intende così, con questo gesto, dare un senso concreto alla raccolta delle offerte, e un aiuto tangibile ad una famiglia in difficoltà con la speranza che la giovane Martina possa fare presto ritorno a casa, completamente guarita.

Gli Ortolani lanciano, dunque, un appello alla generosità di tutti coloro i quali assisteranno, lungo le vie di Trapani, alla processione dei Misteri. La volontà è quella di raccogliere una somma quanto più elevata possibile per contribuire efficacemente alle ingenti spese che i familiari stanno già affrontando per far curare al meglio Martina. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza