“No a sconti di Pena, mascherati, per i mafiosi”.Il mazarese Ivano Asaro lancia petizione online su change.org

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Aprile 2020 15:31
“No a sconti di Pena, mascherati, per i mafiosi”.Il mazarese Ivano Asaro lancia petizione online su change.org

Un nostro lettore, il dott. Ivano Asaro, ha lanciato una petizione online sul noto sito change.org, invitando i cittadini a firmarla, avente come oggetto: "No a sconti di Pena, mascherati, per i mafiosi al 41bis". La petizione è diretta al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Ministro dell Giustizia, Alfonso Bonafede. Cosi si legge nella petizione: "La grave Crisi a cui il CoronaVirus ci ha costretto ci sta rendendo tutti più deboli e tutti più soli.

In questo contesto di enorme difficoltà e smarrimento la notizia che i boss mafiosi potrebbero, per incompatibilità con il regime carcerario, e per il rischio legato alla sanità delle carceri, scontare in casa parte della pena è un rischio enorme: un vero e proprio pericolo sociale. Fame, disperazione, cieca burocrazia sono l'humus ideale in cui germoglia il male mafioso, in qualsia luogo, a qualsiasi latitudine: far tornare i boss a casa permettendone l'idolatria, farà tornare l'Italia indietro di 20'anni almeno.

Scene devastanti che ci faranno più male dello spread. Lo Stato di Diritto non deve essere MAI negato, MAI, ma la detenzione domiciliare a cui troppo spesso siamo abituati è quella di spacciatori che continuano a farlo, di industriali impavidi che si godono la super villa costruita sulle lacrime dei poveri, e non si deve permettere che ciò accada ai mafiosi, che si percepisca che nulla è cambiato, tranne l'età dei mafiosi. Lo Stato si impegni formalmente a garantire il pieno e completo ISOLAMENTO, sebbene in casa PROPRIA, di mafiosi che non hanno diritto di usufruire di alcuno sconto di pena come quello che l'Epidemia sta regalando loro".

Ecco il link per firmare la petizione: https://www.change.org/p/presidente-del-consiglio-no-a-sconti-di-pena-mascherati-per-i-mafiosi-al-41bis?utm_source=share_petition&utm_medium=custom_url&recruited_by_id=2afdc230-170b-11e4-9e93-5daea4f4fba0

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza